Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

“Inclusive Fashion Event – moda e solidarietà”: la sfilata solidale organizzata dalla Fondazione Salernum Anffas Onlus

13/01/2020

Moda, inclusione sociale e solidarietà, saranno questi i protagonisti indiscussi dell’evento “Inclusive Fashion Event – moda e solidarietà”, la sfilata organizzata da Fondazione Salernum Anffas Onlus, che si terrà venerdì 17 gennaio, alle ore 19.00, presso il teatro del Centro sociale di Salerno (via Guido Vestuti).
L’evento si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza tutta sostenendo una nuova cultura a favore delle capacità delle persone con disabilità intellettive attraverso la bellezza della moda.
Lo scopo del trunk show, infatti, è quello di favorire un approccio mirato all’inclusione sociale e alla promozione di pari diritti per le persone con disabilità come spiega il Coordinatore Regionale, Salvatore Parisi:

«Nella serata di venerdì dimostreremo che la moda, come lo sport, il teatro e tante altre attività culturali, non ha diseguaglianze e mostra la propria bellezza in molteplici forme per far sì che tutti gli individui abbiamo eguali opportunità. Purtroppo, troppo spesso le persone con disabilità sono ancora oggi protagoniste in negativo di violazione dei diritti e mancanza di possibilità e occasioni. Il nostro obiettivo è quello di abbattere queste barriere, perlopiù culturali, e di lavorare sui contesti per migliorare la qualità di vita».

A sfilare sul red carpet di “Inclusive Fashion Event” saranno modelle, con e senza disabilità, che indosseranno abiti disegnati e realizzati dalle studentesse dell’IIS “Trani-Moscati” di Salerno.
Ricami preziosi, paillettes, lustrini e abiti di sartoria faranno da palcoscenico ad una causa ben più importante, ovvero quella dell’inclusione.
Nel foyer del teatro, inoltre, verrà predisposto un stand dove sarà possibile, attraverso donazioni liberali, dare il proprio contributo a sostegno delle attività e servizi di Anffas volti all'accrescimento dell'empowerment e dell'autonomia personale.

Una serata davvero speciale in onore della bellezza e della solidarietà, quindi, che verrà arricchita da importanti interventi da parte di figure istituzionali e di professionisti del terzo settore che terranno brevi talks di taglio tecnico sulle seguenti tematiche: disabilità e non discriminazione; pratiche di inclusione e fenomeno della non violenza.

“Inclusive Fashion Event – moda e solidarietà” sarà aperto al pubblico e saluterà i propri ospiti con un light buffet ad opera di Sunrise Accessible Resort (via Litoranea, 39 - Salerno).

 

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Coronavirus, l’Associazione Nazionale Salerno lancia una campagna di raccolta fondi

L’Associazione Commercialisti Salerno lancia e promuove la raccolta fondi per contrastare l’emergenza COVID-19 e sostenere, così, la cittadinanza e la...

Salerno in quarantena: la poesia di Eugenio Bucciarelli sul delicato momento di emergenza

Silenzio.Sento soltanto questo, lo noto dalle luci della strada,dalla bellezza taciturna della mia città, dalle timide voci dei vicini,dalla solitudine dei miei cari,...

Coronavirus, l’accorato appello di Anffas Campania: «Aiutiamo le persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie»

L’emergenza Coronavirus mette a rischio l’assistenza delle persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie e la salute dei lavoratori che,...

Sant’Anna Farmacie attiva il servizio di consegna gratuita di farmaci a domicilio

L’emergenza Coronavirus sta colpendo in maniera sensibile il nostro Paese. Il decreto-legge n°11 dell’8 marzo 2020 ha reso ancor più rigorose le...

Coronavirus, caso ad Eboli: una donna ricoverata è risultata positiva al tampone

Ci sarebbe un caso di Coronavirus per una donna ricoverata all’ospedale “Maria Santissima” di Eboli. Secondo indiscrezioni raccolte, la donna era stata...

Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ospita il Posillipo a porte chiuse

Dopo una giornata di stop a causa del Coronavirus, torna il campionato di serie A1 di pallanuoto, ma a porte chiuse, come disposto dal Governo. La Campolongo Hospital Rari...

Jomi Salerno in trasferta a Bressanone: in palio c'è il primato

Impegno esterno per la Jomi Pdo Salerno. Capitan Napoletano e compagne sono attese dal big match in casa della capolista. Domani (sabato 7 marzo) alle ore 16:30 la formazione...

Jomi Salerno sfida la capolista Brixen, Avram: “Attendo una prova di carattere”

Torna il campionato di serie A1, torna in campo la Jomi Salerno.
Jomi Salerno sfida la capolista BrixenCapitan Napoletano e compagne sono attese dal big match in casa della...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante