Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

YourCityYourCapital: nasce un nuovo marchio capace di guardare il mondo con energia positiva

06/10/2014

“YourCityYourCapital”, questo il nome della nuova ed innovativa linea di design che abilmente , ed in pochissimo tempo, è riuscita a valorizzare le identità dei territori; è difatti in costante svolgimento uno studio su diverse città del mondo nel quale i diversi luoghi sono selezionati sulla scorta di alcuni parametri, quali: dinamismo, vivacità culturale e voglia di cambiamento. La nuova linea di design, attraverso la sponsorizzazione dell’arte e della riqualificazione urbana, trasmette un messaggio di speranza e di condivisione il cui fine è quello di creare una rete di conoscenza, scambio e cultura che migliori la vita di tutti i cittadini del mondo attraverso l’amore per la propria città come se fosse una capitale.
L'idea, non a caso, nasce durante le celebrazioni per i settant’anni di Salerno Capitale, presso il Museo dello Sbarco; è proprio in quell’occasione che la fantasia, dei due giovani ed intraprendenti precursori del marchio, ha lasciato che dal semplice slogan “let your city be your capital”, l'idea prendesse forma e si sviluppasse fino a divenire un concreto progetto imprenditoriale capace di entusiasmare e coinvolgere professionisti di vari settori come: architetti ,ingegneri, artisti ed anche giornalisti.
Il design è il protagonista indiscusso di YourCityYourCapital che investe e crede nelle diverse città del mondo esportandone lo spirito affinché tutti ne possano condividere una parte e diffonderne il messaggio. Il nuovo marchio si propone come miglior strumento per affrontare la globalizzazione a 360°: dall'abbigliamento, all'oggettistica, dalla ceramica, all'arredo urbano e dal dettaglio alla progettazione d'insieme.
Per ora gli ideatori del progetto sono partiti con la realizzazione di cinque T-shirt dedicate a Cordoba in Argentina, Heidelberg in Germania, Fortaleza in Brasile, Hiroshima in Giappone e Bordeaux in Francia. Prossimamente toccherà anche a Salerno, Bilbao, Valencia, Toronto, Melbourne, Liverpool, Zurigo e molte altre città ancora. Ogni T-shirt è fornita in un packaging di cartone riciclato e riciclabile dalle dimensioni di un foglio A4, studiato appositamente per contenere documenti, fogli, quaderni e tablet; ed in pieno stile YourCityYourCapital, anche il suddetto packaging è un vero e proprio oggetto di design, capace di porsi in modo propositivo, innovativo ed originale rispetto a quanto già esistente; adatto per essere esposto in una libreria, su uno scaffale e, perché no, anche su una mensola.
Ma non solo abbigliamento; difatti, con l’apertura del sito e-commerce www.yourccproject.com , sono lanciate anche bici artigianali, ceramiche retro-illuminate e tante altre creazioni di design artistico e ricercato, coinvolgendo professionisti di vari settori che vogliono approfittare della piattaforma on-line per promuovere le proprie realizzazioni.
Una parte degli incassi, derivanti dalla vendita dei prodotti, andrà a finanziare un fondo al quale potranno attingere annualmente associazioni, che sposano la filosofia di YourCityYourCapital, per sovvenzionare progetti nelle rispettive città. Tale iniziativa è tesa alla riqualificazione culturale attraverso un progetto capace di mixare perfettamente estetica e funzionalità in ogni luogo del globo. Difatti, il sogno è quello di far nascere un punto “YOURCityYOURCapital” in diverse città del mondo, che sia showroom di prodotti, ma soprattutto che rappresenti l’identità del luogo.
Il nuovo veicolo di intelligenza progettuale rappresenta uno stile di vita:
“YOURCityYOURCapital: love your city, travel the world!”

 

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante