Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Centri di riabilitazione, serrata e corteo di protesta contro tetti di spesa e liste d’attesa

12/04/2016

La grave situazione determinatasi anche a causa delle ultime decisioni della Struttura Commissariale Regionale in termini di tetti di spesa e delle lunghissime liste d’attesa, che di fatto proibiscono a centinaia di persone con disabilità anche in età evolutiva di accedere nelle strutture Riabilitative e Socio-sanitarie, impone ai Centri di riabilitazione una riflessione forte e incisiva. Lo scenario che si prefigura, infatti, è pieno di disagi e incertezze.

A tal fine, il Presidente dell’Anffas Onlus di Salerno e Coordinatore regionale Salvatore Parisi, ha convocato per domani martedì 12 aprile alle ore 16.30 presso il Centro Diurno “Giovanni Caressa” (via del Tonnazzo 83, Fuorni) le famiglie di coloro che da tempo attendono di iniziare la prestazione riabilitativa.

Questo incontro anticipa la mobilitazione regionale delle Associazioni di categoria che si svolgerà lunedì 18 aprile a Napoli con conseguente interruzione dei servizi.

“Nonostante la mediazione costante del Presidente della Regione Vincenzo De Luca – commenta Parisi - Commissario e con il Sub-Commissario della Regione Campania che non hanno inteso, però, sino ad oggi, convocare nemmeno una volta il comparto riabilitativo e socio-sanitario per affrontare i gravi problemi che attanagliano il settore. Senza contare che le ASL non conoscono il vero fabbisogno e non gestiscono le liste d’attesa di prestazioni rientranti nei Livelli Essenziali di Assistenza. La misura è davvero colma”.

“L’Anffas farà la sua parte unitamente anche alla FISH Regionale - continua il Presidente dell’Associazione -sensibilizzando e responsabilizzando le famiglie che devono essere, da oggi, attori protagonisti di un cambiamento culturale e di civiltà in una Regione che da troppi anni intende solo fare scelte ragionieristiche”.

Parisi si dice inoltre preoccupato anche per il mantenimento dei livelli occupazionali messi fortemente a rischio da scelte che quasi sempre si tramutano nella mancanza di coraggio di non scegliere che mortificano persone e professionalità.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno ferma la corsa della Pallacanestro Antoniana

I ragazzi di coach Cosentino infliggono la prima sconfitta alla capolista e centrano l’ottava vittoria di fila
 Un’autentica battaglia sportiva, una sfida...

Il Giudice Sportivo ne ferma nove, c’è anche Akpa Akpro

24ª giornata alle spalle, il Giudice sportivo ne appieda nove, tra questi anche tre allenatori.
Giudice sportivo: nove fermi ai box
Il comunicato della Lega:
Sono nove i...

Viareggio Cup, sorteggiati i gironi: assente la Salernitana

Nella giornata di ieri presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, si è tenuto il sorteggio per l’ex Coppa Carnevale, ovvero, la Viareggio Cup....

Karate: Vincenzo Pappalardo protagonista all'Open di Toscana

Vincenzo Pappalardo protagonista all'Open di Toscana. Competizione tenutasi lo scorso 13-15 febbraio al Palagolfo di Follonica.
Karate: Vincenzo Pappalardo protagonista...

Tempo di Coppa Italia per la Jomi, sabato c'è l'Oderzo in semifinale

Tempo di Coppa Italia per la Jomi Pdo Salerno. Capitan Napoletano e compagne scenderanno in campo sabato (22 febbraio) alle ore 16:30 al Pala Estra di Siena per affrontare in...

Ginnastica Ritmica, Evoluzione Danza Angri tra le grandi d’Italia

Dopo il bagno di folla per Alexandra Agiurgiugulese e Milena Baldassarri, atlete in forze all’Aeronautica Militare e già qualificate per le Olimpiadi di Tokyo 2020,...

La Salernitana torna da Verona con le ossa rotte

La Salernitana esce sconfitta dallo stadio “Bentegodi” e con le ossa rotte. Al Ko con il ChievoVerona, e il mancato passo in avanti, si aggiunge l’infortunio...

Il Volley Bellizzi batte 3-0 il fanalino di coda Volalto San Nicola

Distacchi invariati nella parte alta della classifica
Previsioni della vigilia rispettate per il Volley Bellizzi, che batte 3-0 il Volalto San Nicola e mette in cascina altri 3...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante