Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Tra tradizione ed innovazione ecco l'evento nell'evento. Sabato 30 aprile appuntamento alla tenuta dei Normanni.

27/04/2016

Da una parte un luogo pregno di storia, immerso in una natura rigogliosa, un paesaggio romantico che muta continuamente offrendo scorci sempre nuovi; dall’altra il desiderio, sempre più attuale, di conoscere tutte le novità legate alle mille tipologie di incontri, festival, riunioni. Con la fusione tra ieri e oggi, tradizione e innovazione, prende forma il primo “Event Day”, full immersion nel mondo delle idee e dei suggerimenti utili all’organizzazione di qualcosa di speciale, in programma sabato 30 aprile dalle 18 presso la Tenuta dei Normanni di Giovi. La giornata è a cura della DdC Catering, acronimo di Delizie di Collina Catering, da anni nella rosa dei migliori event planner di Salerno e provincia.
Con l’azienda di Cava dei Tirreni approda e si consolida anche in città la tendenza a rendere la singola persona, la coppia o il gruppo, protagonista assoluto, inserendolo in un mood che racchiude in sé la novità, la creatività e l’eccellenza locale. Massima attenzione alle singole fasi e alla cura del dettaglio, il risultato sarà perfetto se i tanti aspetti s’incastreranno perfettamente come l’ingranaggio di un orologio.
«Nella consapevolezza che oggi il pubblico è molto esigente – spiega la titolare DdC Catering ed Event Planner Vincenza Casaburi - che forse il luogo perfetto non esiste ma è solo una bella cornice, e che l’evento lo fanno le persone, ci proponiamo di suggerire idee, servizi e spettacoli per rendere unico qualsiasi giorno speciale».
In questa location incantata, un tempo riserva di caccia dei Normanni, gli spazi all’aperto, le sale interne, le corti, gli atri e i giardini si offriranno al visitatore come luoghi straordinari, capaci sia di parlare di storia che di profumare della nostra terra. Ecco come si concretizza il binomio tradizione - innovazione. La tenuta diventa baluardo di un nuovo modo di coccolare i suoi avventori, in cui bisognerà sì raccontare l’esperienza e la competenza nel settore, ma anche valorizzare il territorio.
Le eccellenze nostrane diventano arte preservandone l’unicità. Spazio al “Food & beverage” con degustazioni di vini, formaggi e altre prelibatezze preparate al momento. Inoltre, Delizie di Collina, che nasce come laboratorio artigianale con un esperienza ventennale nella preparazione dei dolci tipici della tradizionale napoletana (attraverso l'utilizzo di ingredienti genuini a km 0 e la riscoperta delle antiche ricette) non poteva non ritagliarsi "L'Angolo del Pasticciere" che, oltre a mostrare al pubblico quello che normalmente accade in un laboratorio, si presenterà con un buffet di dolci, dai babà alle sfogliatelle alle deliziose al torrone, preparati al momento dal Primo Pasticciere Carmine Bisogno e il suo staff. E poi ci sarà tempo e spazio anche per uno straordinario “Show cooking”: con la collaborazione dei partner di settore più accreditati in Campania, sarà possibile gustare produzioni artigianali e di alta qualità. Infine, alle 21 l’Event Day si concluderà con lo spettacolo “La danza degli elementi” a cura della New Sesto Senso (partner artistico della DdC Catering) presso il suggestivo e scenografico Anfiteatro.
Dietro le quinte un team che non vede l’ora di accelerare e liberare la fantasia certo di incontrare il favore e la fiducia di chi ad esso si rivolge: Antonio Tortora (direttore catering), Marco Vitale (promoter e event coordinator) Carmela Ferrara (weddding planner), Maria Tafuri (Cake designer) e Matilde Nardacci, che offre la sua preziosa collaborazione dopo tre anni al Marte Mediateca di Cava dei Tirreni come responsabile organizzativa della struttura. Dalla programmazione al meeting, l’obiettivo, con la dottoressa Nardacci è quello di ampliare gli orizzonti del catering e guardare alle nuove forme dell’organizzazione di eventi e alle nuove tendenze della comunicazione.
LA TENUTA Situata sulle colline litoranee di Salerno, a pochi minuti dal centro della città, (Via Giovi Bottiglieri, 64) la Tenuta si estende su una superficie di 140.000 mq ed offre una perfetta ospitalità ed i migliori comfort. All’interno dispone di tre sale (da 70, 100 e 200 posti). Al suo interno, la villa è circondata da vasti cortili e giardini che possono ospitare oltre 400 persone.
DdC CATERING Dopo aver maturato una lunga esperienza come catering, oggi amplia la propria attività offrendo anche servizi legati all’organizzazione di qualsivoglia servizio.
INFO UTILI L’ingresso alla Tenuta dei Normanni (dalle 18) è gratuito. Per ulteriori informazioni: www.tenutanormanni.it; www.deliziedicollina.it; 329.4074998.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Salernitana, Primavera: le dichiarazioni di mister Rizzolo

La Salernitana Primavera torna con un buon punto da Trapani, grazie all’1-1 in casa della seconda forza del campionato. Le dichiarazioni di mister Rizzolo.
Primavera,...

Todis Salerno ’92, riecco il successo: espugnata Potenza alla prima di Russo

La Todis Salerno ’92 torna alla vittoria nel giorno dell’esordio in panchina del nuovo allenatore, Aldo Russo.
Russo: “Grande disponibilità di tutta la...

Qui Chievo, Marcolini: "Tutti noi affrontiamo la Salernitana"

Monday night per il Chievo Verona, che sarà impegnato lunedì contro la Salernitana. E' però tempo di conferenza stampa, con mister Michele Marcolini che...

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno sconfitta a Brescia

Come da pronostico la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno sabato sera esce sconfitta dal campo dell’AN Brescia nella gara valevole per la prima giornata di ritorno del...

#Salernitana100: 15 febbraio 1920-15 febbraio 2020

Il 15 febbraio del 1920 la Salernitana disputava la sua prima gara ufficiale in trasferta sul campo dello Stabia, vinta 1-0 grazie al gol di Aliberti al 75′.
A 100 anni...

Qui Chievo, Segre: "Più concreti che a inizio stagione, vogliamo la Serie A"

Il centrocampista del Chievo Jacopo Segre ha parlato dalle colonne del Corriere Veneto della sua stagione da stakanovista, il più giovane della Serie B, con 23 gare su 23...

Aldo Russo è il nuovo allenatore della Todis Salerno ‘92

Sarà Aldo Russo l’allenatore della Todis Salerno ’92, in sostituzione di Andrea Forgione. Il nuovo coach guiderà le granatine a partire da domani...

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno al giro di boa del campionato

Seconda trasferta consecutiva per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che sabato 15 febbraio, alle ore 18, nella prima giornata del girone di ritorno, sarà a...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante