Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Oltre la natura: i dipinti di Marina Peregudova. In mostra al Marte di Cava dei Tirreni le opere dell’artista siberiana.

03/06/2016

La natura intesa come manifestazione dell’invisibile e del divino; raffigurata come esercizio di stile; espressa dall’alto di un cavalletto, punto di osservazione unico e privilegiato perché custode dell’anima dell’artista.
E' il mondo straordinario di Marina Peregudova, artista di origine siberiane che, con la personale dal titolo "Io, prima di Marish", approda al Marte Mediateca di Cava dei Tirreni dal prossimo 18 giugno.
La mostra, patrocinata dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Cava de’ Tirreni, è organizzata dall'Associazione culturale Cosmoart - con la curatela di Augusto Ozzella e Giuliana Sarno - e con il supporto critico di Massimo Rossi Ruben e Luigi Mauta.
Dopo i successi ottenuti nella nativa Russia e il compiacimento della critica e dell'establishment accademico con la sua prima esposizione in Italia (a Roma), Cava dei Tirreni rappresenterà, per questa poliedrica artista venuta dall'Est, la seconda tappa di una personale volta a far conoscere i propri lavori al grande pubblico di collezionisti ed estimatori.
Grande protagonista del revisionismo estetico nel recupero degli stilemi di un tempo, Marina Peregudova (che ha irrobustito la propria formazione in Italia dove ormai vive e lavora) esporrà la tradizione per la "buona pittura" - con le sue moderne e suggestive declinazioni attraverso una selezione di opere di matrice lirico-sentimentale, correlate al tema della natura, dell'osservazione dal vivo e del paesaggismo sul limitare dell'astrazione e del simbolismo.
“Io prima di Marish” si svolgerà parallelamente all’esposizione di Joan Miró e i surrealisti, dal titolo “Le forme, i sogni, il potere”, che da febbraio scorso continua ad attrarre il pubblico di ogni età, raccontando un movimento culturale attraverso l’opera grafica dei suoi maggiori esponenti, tra i quali Dalì, Magritte e De Chirico.
INFO UTILI La rassegna, ad ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico dei visitatori e cultori dell'arte fino al prossimo 10 luglio. Chi parteciperà al vernissage potrà usufruire di sconti e riduzioni per la visita alla mostra di Mirò e i surrealisti.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Todis Salerno Basket '92: un nuovo rinforzo per coach Russo

Come imposto dalla FIP Campania, anche la Todis Salerno Basket ’92 non scenderà in campo. La squadra nel frattempo però si rinforza Arianna Iuliano, ecco le...

Inaugurazione "Fiato sul collo point" oggi alle 18 la sede del cambiamento di Dante Santoro

Aprirà i battenti oggi alle ore 18 in via Trento n° 6 la "sede del cambiamento" del Consigliere Comunale e Provinciale Dante Santoro. Si chiamerà "Fiato sul...

La Todis Salerno ’92 cerca pass playoff: arriva la Pink Sport Time Bari

Penultima di regular season e gara che può essere decisiva per l’accesso ai playoff della Todis Salerno '92 almeno da sesta classificata.
Todis Salerno ’92:...

Salernitana, Primavera: arriva il Cosenza dell'ex Ferraro

Dopo la pesante sconfitta interna contro il Frosinone riparte da Salerno la caccia ai playoff dei lupacchiotti. La Salernitana Primavera ritrova sulla panchina avversaria un ex...

Volley Bellizzi fa visita al Volley Sessa: trasferta insidiosa per le gialloblu

Trasferta insidiosa per il Volley Bellizzi che, nel 15° turno del campionato di Serie D, sarà ospite del Volley Sessa. La gara sarà disputata domenica 23...

Saledil Guiscards, per il team volley esame di maturità in casa del Cus Napoli

Una nuova sfida da vincere per continuare a volare. Una trasferta insidiosa contro una squadra da non sottovalutare ma da battere per provare a scalare ulteriori posizioni in...

Final4 Coppa Italia per Jomi Salerno: cariche Bordon e capitan Napoletano

Final4 di Coppa Italia per la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne scenderanno in campo domani (sabato 22 febbraio) alle ore 16:30 al Pala Estra di Siena per affrontare...

Ancora un derby per Bellizzi: c’è la trasferta sul campo della Pall. Salerno

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi si prepara ad un nuovo derby ad alta quota. Nel 17° turno del campionato di Serie C Gold, i gialloblu saranno impegnati sul parquet...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante