Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Fuori ora “Ennesima chance”, il primo singolo del rapper salernitano Hemah

28/01/2020

Si intitola “Ennesima chance” il primo singolo di Hemah che segna il suo esordio come cantante rap e che anticipa l’uscita del prossimo brano previsto in primavera.

Classe 1994, Hemah, all’anagrafe Emanuele Tessitore, muove i primi passi nel mondo della musica grazie allo studio del pianoforte, strumento a lui caro, che però non è mai riuscito ad esprimere al meglio il suo estro e i suoi pensieri più reconditi come riescono a farlo le parole in rima a tempo di beat.

«È stato il rap a trovare me e non viceversa. Tutto è accaduto durante gli anni della scuola quando venni coinvolto in una battle di freestyle a cui partecipavano ragazzi più grandi di me e che mi vide vincere il primo posto – racconta -. Da allora, coltivo questa passione inaspettata che riesce a farmi sentire in pace con me stesso e ad esprimere ciò che penso su tutto ciò che mi circonda».

“Ennesima chance”, rappresenta per Hemah l’inizio di una brillante carriera nel mondo della musica proponendolo, così, come uno dei più incisivi esponenti salernitani della nuova generazione rap.

Il brano, infatti, è un’esplosione di energia che già dimostra un’importante padronanza artistica del giovane rapper, sia nel contenuto che nello stile, che denuncia la società odierna ed illustra, in chiave simbolica, il percorso tortuoso di un giovane costretto a barcamenarsi e dimenarsi tra le sovrastrutture imposte pur di trovare la propria strada e la propria felicità. Al contempo il brano trova respiro in un soffio di speranza.

«Il testo è autobiografico. Racconta il mio punto di vista di ragazzo contemporaneo sottoposto continuamente ad una serie di pressioni e di desideri difficilmente realizzabili. Con questo singolo vorrei infondere speranza a tutti i miei coetanei che hanno un’aspirazione. Uno dei principali problemi di oggi, infatti, è che non si sogna più e, quando un giovane non ha ambizioni, questo spazio viene occupato dalla rassegnazione. La strada è lunga, nulla è facile, ma niente è impossibile».

Realizzato interamente dall’artista, che ha curato musiche e testi, “Ennesima chance” vanta la produzione di Valerio Nazo, Dj ufficiale di Rocco Hunt, che ha all’attivo dieci anni di attività nella scena della musica italiana.

Il singolo è ora disponibile su tutti i Digital Store (Spotify, Apple Music, Google Play Music, Deezer, Shazam) e la realizzazione del video (https://www.youtube.com/watch?v=2kkNPfWomJE&feature=youtu.be) è ad opera di Mirko Manzo della EMME Video Production.

 

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Coronavirus, l’Associazione Nazionale Salerno lancia una campagna di raccolta fondi

L’Associazione Commercialisti Salerno lancia e promuove la raccolta fondi per contrastare l’emergenza COVID-19 e sostenere, così, la cittadinanza e la...

Salerno in quarantena: la poesia di Eugenio Bucciarelli sul delicato momento di emergenza

Silenzio.Sento soltanto questo, lo noto dalle luci della strada,dalla bellezza taciturna della mia città, dalle timide voci dei vicini,dalla solitudine dei miei cari,...

Coronavirus, l’accorato appello di Anffas Campania: «Aiutiamo le persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie»

L’emergenza Coronavirus mette a rischio l’assistenza delle persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie e la salute dei lavoratori che,...

Sant’Anna Farmacie attiva il servizio di consegna gratuita di farmaci a domicilio

L’emergenza Coronavirus sta colpendo in maniera sensibile il nostro Paese. Il decreto-legge n°11 dell’8 marzo 2020 ha reso ancor più rigorose le...

Coronavirus, caso ad Eboli: una donna ricoverata è risultata positiva al tampone

Ci sarebbe un caso di Coronavirus per una donna ricoverata all’ospedale “Maria Santissima” di Eboli. Secondo indiscrezioni raccolte, la donna era stata...

Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ospita il Posillipo a porte chiuse

Dopo una giornata di stop a causa del Coronavirus, torna il campionato di serie A1 di pallanuoto, ma a porte chiuse, come disposto dal Governo. La Campolongo Hospital Rari...

Jomi Salerno in trasferta a Bressanone: in palio c'è il primato

Impegno esterno per la Jomi Pdo Salerno. Capitan Napoletano e compagne sono attese dal big match in casa della capolista. Domani (sabato 7 marzo) alle ore 16:30 la formazione...

Jomi Salerno sfida la capolista Brixen, Avram: “Attendo una prova di carattere”

Torna il campionato di serie A1, torna in campo la Jomi Salerno.
Jomi Salerno sfida la capolista BrixenCapitan Napoletano e compagne sono attese dal big match in casa della...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante