Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Riscatto immediato per Bellizzi: vittoria 0-3 sul campo di Marano

10/02/2020

Arriva ancora un successo lontano dal “PalaBerlinguer”, il sesto della stagione, per il Volley Bellizzi.

Volley Bellizzi: vittoria 0-3 sul campo di Marano
Nel 13° turno di campionato, le gialloblu si impongono con un perentorio 0-3 sul campo del Victoria Marano e riscattano il mezzo passo falso di sette giorni prima contro la Twist Abatese. Una prova di grande maturità e carattere ha permesso alle ragazze di coach Meneghetti di superare anche qualche momento di difficoltà, affrontato soprattutto nel terzo set, e portare a casa l’intera posta in palio. 

Classifica sempre più corta in vetta
Una prestazione di alto livello, come chiesto alla viglia dal tecnico italo-argentino, porta in dote 3 punti pesantissimi. Un successo pieno che altera anche gli equilibri in vetta alla classifica e permette a Memoli e compagne di accorciare le distanze dal primo posto. La capolista Pianura Volley cede infatti al tie-break sul campo di Ecologia Voraldi Marcianise. La compagine partenopea guida ora con 35 punti, seguita dal Volley Bellizzi a 33, Twitst Abatese Volley 31 e Ecologia Voraldi Marcianise 30. 

La cronaca

Le ospiti innestano marce altissime sin da subito, affidandosi alla verve realizzativa di Francesca Memoli (14) e Verderame (17). La precisione in fase di ricezione permette a Bellizzi di costruire azioni di contrattacco pulite e trasformarle in punti. Marano subisce l’approccio deciso delle avversarie e non riesce a mettere a punto le giuste contromisure per arginare gli attacchi gialloblu. La forbice del punteggio si amplia rapidamente, con Bellizzi che chiude in 19’ il primo set sul punteggio netto di 15-25.

Ad inizio secondo set, le padrone di casa mostrano un piglio diverso. Messe da parte le difficoltà iniziali, Marano dimostra di poter creare più di una difficoltà alla seconda della classe. Guidata da capitan D’Arbitrio (12), la squadra di casa si porta avanti 8-3. Bellizzi non ha però alcuna intenzione di lasciarsi sorprendere e si riporta subito sotto. Un turno in battuta favorevole permette alle ospiti di dare una spallata al match, portandosi avanti di 5 lunghezze (16-21). Il distacco rimarrà inalterato, fino al 20-25 che porta la compagine di coach Meneghetti sullo 0-2.

Marano non sembra subire il contraccolpo psicologico e, nel terzo periodo, ritorna sul parquet con maggiore intensità e cattiveria agonistica. Le ragazze allenate da coach Fasulo alzano le percentuali in ricezione e attacco, cogliendo di sorpresa Bellizzi. Le padrone di casa guidano praticamente tutto il set, ritrovandosi sopra di 6 nella fase cruciale (21-15). È in questo momento, però, che si spegne la luce nella squadra partenopea e vien fuori la qualità e l’esperienza di Bellizzi. Le gialloblu mettono a segno un parziale di 2-10 che ribalta completamente l’esito di un set che sembrava ormai segnato in negativo. Il 23-25 decreta la fine del match ed il successo per 0-3 in favore delle ospiti. 

Il tabellino

Victoria Marano – Volley Bellizzi  0-3   
(15-25, 20-25, 23-25)
Victoria Marano
Vorzillo 5, Arillo, Mauriello 6, Amato 8, D’Arbitrio (C) 12, Ragazzo, Viglione 9, Monachiello (L), Bonavolontà, Mennino, Barraco 1, Caputo 2, Falcone (L).   
Coach: Fabio Fasulo.

Volley Bellizzi
Memoli A. 2, Pascale 6, Mazzella 3, Carrafiello 6, Coralluzzo 1, Boninfante (C), Verderame 17, Montone (L), Memoli F. 14, Memoli Fra. 2, Ronca 4, Somma 4, Basso (L).   
Coach: Sergio Meneghetti.

Francesco Di Pasquale - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...

Inizia l’avventura di Sanremo per i giovani massaggiatori del “Master Vip”

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
 
Dalla “città dei fiori” è già conto alla rovescia per la nuova edizione del Festival della Canzone...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante