Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Saledil Guiscards, per il team volley esame di maturità in casa del Cus Napoli

21/02/2020

Una nuova sfida da vincere per continuare a volare. Una trasferta insidiosa contro una squadra da non sottovalutare ma da battere per provare a scalare ulteriori posizioni in classifica. Sull’onda dell’entusiasmo per le ultime due importanti vittorie consecutive, la Saledil Guiscards domani alle ore 18, sarà di scena sul campo del Cus Napoli.

Guiscards: con un successo le foxes possono scalare la classifica
Le foxes care al presidente Pino D'Andrea cercheranno di confermare il buon momento di forma. L'obiettivo è di mettersi definitivamente alle spalle il periodo no. Le prestazioni e i punti ottenuti, senza perdere neppure un set contro Volley Ball 70 e SG volley hanno regalato nuova linfa ed entusiasmo a Troncone e compagne. Ora, però, non sono ammessi passi falsi. Per questo motivo coach Tescione nel corso della settimana ha fatto lavorare con grande intensità il gruppo a sua disposizione. Per arrivare al meglio all'insidioso match contro la compagine partenopea.

Il Cus Napoli, alla vigilia di questa sfida è decimo in classifica con sedici punti conquistati ed è a meno cinque da quell'ottavo posto, occupato dall'Elisa Volley Pomigliano, che vale l’accesso ai play off per la serie B2. La compagine partenopea, però, attraversa un buon momento di forma come testimoniato dalla vittoria ottenuta al tie break, dopo essere stata sotto di due set, sul campo dello Scintille Cava.

C'è poi anche da vendicare il brutto ko della scorsa stagione, quando le foxes, seppur in emergenza, giocarono una delle peggiori partite del campionato, perdendo contro un netto 3-0. I precedenti tra i due club si completano, poi, con la due vittorie casalinghe ottenute dalle salernitane, l'anno scorso e nella gara d’andata di questo torneo, senza perdere neppure un set.

Guiscards, Esposito: «Dobbiamo mantenere il passo playoff»
Per quanto concerne la formazione che scenderà in campo coach Tescione non ha ancora sciolto tutti i dubbi, anche per tenere sulla corda l'intera rosa. «Abbiamo messo alle spalle un periodo un po’ complicato – ha dichiarato il dirigente, nonché colonna dello staff tecnico, Rino Esposito –. Dobbiamo continuare su questa strada, anche perché i playoff si avvicinano e dobbiamo lavorare tanto per mantenere questo passo. Ora ci aspetta una partita pericolosa da affrontare nel migliore dei modi dal punto di vista mentale e dell’approccio al match».

Nel weekend è in programma un turno decisamente importante in chiave classifica. L'Oplonti, terzo in classifica con due punti di vantaggio sulla Saledil Guiscards, sarà impegnato contro la capolista Pozzuoli, ancora imbattuta. Una motivazione in più per le foxes per archiviare nel migliore dei modi un match decisamente insidioso.

Da ricordare, infine, che la gara in programma a Napoli, valida per la diciassettesima giornata del campionato di serie C, sarà trasmessa in diretta sulla Web Tv del sodalizio salernitano, visibile tramite Robby, l’app ufficiale della Salerno Guiscards, disponibile sia su Android sia su IPhone e all’indirizzo tv.guiscards.it.

Il programma della diciassettesima giornata
Arzano-Phoenix Caivano, Volley World-Scintille Cava, Cus Napoli-Saledil Guiscards, Volley Ball 70-Primavera, Oplonti-Pozzuoli, SG Volley-Elisa Volley Pomigliano.

La classifica
Pozzuoli 45, Arzano 35, Oplonti 33, Saledil Guiscards 31, SG Volley 28, Scintille Cava e Volley Ball 70 26, Elisa Volley Pomigliano 21, Phoenix Caivano 18, Cus Napoli 16, Primavera 9, Volley World 0.

Francesco Di Pasquale - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Coronavirus, l’Associazione Nazionale Salerno lancia una campagna di raccolta fondi

L’Associazione Commercialisti Salerno lancia e promuove la raccolta fondi per contrastare l’emergenza COVID-19 e sostenere, così, la cittadinanza e la...

Salerno in quarantena: la poesia di Eugenio Bucciarelli sul delicato momento di emergenza

Silenzio.Sento soltanto questo, lo noto dalle luci della strada,dalla bellezza taciturna della mia città, dalle timide voci dei vicini,dalla solitudine dei miei cari,...

Coronavirus, l’accorato appello di Anffas Campania: «Aiutiamo le persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie»

L’emergenza Coronavirus mette a rischio l’assistenza delle persone con disabilità intellettiva e le loro famiglie e la salute dei lavoratori che,...

Sant’Anna Farmacie attiva il servizio di consegna gratuita di farmaci a domicilio

L’emergenza Coronavirus sta colpendo in maniera sensibile il nostro Paese. Il decreto-legge n°11 dell’8 marzo 2020 ha reso ancor più rigorose le...

Coronavirus, caso ad Eboli: una donna ricoverata è risultata positiva al tampone

Ci sarebbe un caso di Coronavirus per una donna ricoverata all’ospedale “Maria Santissima” di Eboli. Secondo indiscrezioni raccolte, la donna era stata...

Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ospita il Posillipo a porte chiuse

Dopo una giornata di stop a causa del Coronavirus, torna il campionato di serie A1 di pallanuoto, ma a porte chiuse, come disposto dal Governo. La Campolongo Hospital Rari...

Jomi Salerno in trasferta a Bressanone: in palio c'è il primato

Impegno esterno per la Jomi Pdo Salerno. Capitan Napoletano e compagne sono attese dal big match in casa della capolista. Domani (sabato 7 marzo) alle ore 16:30 la formazione...

Jomi Salerno sfida la capolista Brixen, Avram: “Attendo una prova di carattere”

Torna il campionato di serie A1, torna in campo la Jomi Salerno.
Jomi Salerno sfida la capolista BrixenCapitan Napoletano e compagne sono attese dal big match in casa della...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante