Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Conclusa l’VIII edizione di “SALERNO DANZA d’aMare”. Consegnato il Trofeo omonimo alla scuola “Star Dance” di Tarquinia

26/07/2016

Si è conclusa la VIII edizione dell’evento coreutico ad impronta nazionale “SALERNO DANZA d’aMare” il cui Galà si è svolto presso il Teatro Augusteo di Salerno, domenica 24 luglio.

La kermesse è ideata ed organizzata dall’associazione Live nelle persone della Presidente Luisa Villani e del direttore artistico Carmine Landi.

L’evento coreutico, iniziato il 18 luglio scorso presso il PALACUS al Campus universitario di Baronissi, ha permesso a tutti gli iscritti di partecipare a stage, laboratori coreografici, workshop e audizioni tenuti da maestri di indubbia fama nazionale ed internazionale, televisiva e teatrale: Alessandra Celentano, Michele Villanova, Amilcar, Mauro Astolfi, Michele Oliva, Francesco Mariottini, Mariangela Lacquaniti, Mia Molinari, André De La Roche, Fabio Mazzeo, Little Phil, Shake dei Modulo Project, Gianni Wers, Carlos Kamizele, Rocco Greco, Diana Cardillo.

A concludere l’ottava edizione, anche il Concorso SALERNO DANZA d’aMare, un’eccellente vetrina per mettere in mostra la professionalità delle scuole di danza, il cui scopo è quello di divulgare tra i giovani la cultura dell’arte coreutica promuovendo il suo linguaggio universale e il carattere fortemente aggregante di quest’arte dando la possibilità a giovani talenti di formarsi ed emergere.

Il Concorso SALERNO DANZA d’aMare ha permesso ai danzatori partecipanti, provenienti da tutta Italia, di mostrare il proprio talento esibendosi dinanzi ad una giuria d’eccezione, composta dai maestri: Michele Villanova, Mia Molinari, Francesco Mariottini e Shake dei Modulo Project.

Per l’edizione 2016, sono stati tanti i premi, dal valore di euro 20.000, assegnati ai ballerini più talentuosi, come borse di studio per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie ed attestati di partecipazione.

Consegnato ai coreografi Rachele e Patrizio Ratto, della scuola di danza “Star Dance” di Tarquinia, il trofeo SALERNO danza d’aMare per la perfomance “Microfunk”. Il Trofeo ha permesso ai maestri vincitori di divenire di diritto insegnanti ospiti della IX edizione dell’omonimo evento coreutico.

Assegnato il premio “TOP CHOREOGRAPHER” ai coreografi, delle cinque categorie partecipanti, che hanno ottenuto il punteggio più alto nelle perfomances presentate in concorso: Daniela Chianini della scuola “Danza Arte e Movimento” di Torino per la coreografia “Fata Ballerina”; Rachele e Patrizio Ratto della “Star Dance” di Tarquinia per “Microfunk”; Maria Messis della “Maria Messis Dance School” di Cipro per “Faces”; Giancarlo Solinas di Arte Studio Danza di Roma per “Blessed”; Simone Giancola e Filippo Di Crosta della scuola “Let’s Go” di Afragola (Napoli) per “In the shirt”.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante