Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

A Napoli sfida cruciale in chiave salvezza tra Canottieri e Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno

07/02/2020

L’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A1 di pallanuoto, sabato 8 febbraio, mette di fronte il Circolo Canottieri Napoli  e la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, in una sfida cruciale in chiave salvezza.

Sfida salvezza tra Canottieri e Rari Nantes Salerno
Alla piscina Comunale di Casoria alle ore 19,30, Scotti Galletta e compagni saranno attesi da una vera e propria battaglia sportiva, con i padroni di casa decisi a chiudere in bellezza un girone d’andata decisamente negativo. La Rari Nantes Salerno, reduce dal pareggio interno contro il Savona, ha invece voglia di staccare ancora di più i partenopei e stabilizzarsi nelle zone nobili della classifica. I napoletani sono una delle formazioni più blasonate d’Italia, ma stanno vivendo una stagione molto difficile e attualmente occupano l’ultimo posto in classifica, ma la sfida si preannuncia più difficile di quanto non possa sembrare. Un derby da prendere con le molle, come avverte il capitano Andrea Scotti Galletta:

“Stiamo pagando alcuni acciacchi che non ci hanno consentito di lavorare al completo durante la sosta.  Non dobbiamo fare calcoli ma lottare partita per partita, come abbiamo fatto nella prima parte di stagione e recuperare velocemente l’unità di squadra già da sabato, con uno scontro fondamentale per la salvezza. Per loro sarà una finale, una sorta di ultima spiaggia, dobbiamo essere preparati a tutto”.

Anche il portiere Simone Santini, uno dei più positivi nell’ultima gara contro il Savona, mette in guardia dall’abbassare la tensione:

“Il derby è una partita a sé. Ci conosciamo bene con i ragazzi della Canottieri, anche per via degli allenamenti fatti insieme, la spunterà chi commetterà meno errori”.

La gara di Napoli sarà fondamentale anche perché è la prima di due trasferte consecutive. Sabato 15 febbraio, infatti, la Rari sarà impegnata a Brescia in una gara proibitiva contro i secondi della classe.

Francesco Di Pasquale - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...

Inizia l’avventura di Sanremo per i giovani massaggiatori del “Master Vip”

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
 
Dalla “città dei fiori” è già conto alla rovescia per la nuova edizione del Festival della Canzone...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante