Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Vittoria gialloblù! Si smuove la classifica per Scafati

24/10/2023

È arrivata la vittoria in campionato anche per Scafati Basket. Analizziamo assieme la gara contro l'Estra Pistoia, spulciando dati e commenti post-partita.

Scafati Basket, è arrivata la vittoria

Che Stefano Sacripanti avesse da sistemare qualche tassello per portare a casa la vittoria, dopo le buone prestazione delle prime giornate di campionato, lo avevo già scritto la settimana scorsa. Mancava la capacità di rimanere con la testa sulla partita per tutti i quaranta minuti di gioco; tolto questo handicap, la vittoria è arrivata. Le statistiche parlano chiaro: Scafati è rimasta in vantaggio per tutta la durata della gara, senza mai rischiare di andare sotto. Decisive le prestazioni del professor David Logan, MVP della serata con 29 punti a carico, Gerald Robinson che si pone a testa della classifica LBA degli assistman con una media di 6,7 assist a partita. Nunge ha troneggiato in difesa con 14 rimbalzi e 5 palle stoppate, ponendosi a capo della classifica LBA sugli stop.

Insomma, se volevamo delle risposte, i dati parlano chiaro: Scafati si è presentata compatta e sul pezzo. Gli avversari della Estra Pistoia, nonostante le ottime prestazioni di Varnado (24 punti) e Moore (5 assist), tornano a caso con zero punti. Finisce 85-77.

Cose belle e cose brutte

Tra le cose belle della serata mettiamo il sorriso di Stefano Sacripanti a fine partita, rilassato dopo due sconfitte consecutive: «Sono molto contento per la vittoria. Era importante il risultato per smuovere la classifica. Ma sono molto contento perché la squadra ha provato a mettere grandissimi applicazione difensiva nei primi venti minuti. Qualche giocatore non ancora in condizione, è venuto fuori pian piano».

Tra le cose negative, mettiamo gli alterchi tra i tifosi toscani e quelli campani, con i primi che hanno superato la loro area di tifo per cercare lo scontro diretto con i padroni di casa. Aspettiamo i commenti della FIP.

ph: A.De Lise / Ciamillo-Castoria

Lino Grimaldi Avino - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...

Inizia l’avventura di Sanremo per i giovani massaggiatori del “Master Vip”

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
 
Dalla “città dei fiori” è già conto alla rovescia per la nuova edizione del Festival della Canzone...

Il massaggio Made in Italy è firmato Claudia Bindi. Da Rimini a Sanremo, passando per l’Europa

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Claudia Bindi nasce nel 1981 a Rimini dove abita e lavora. Nella sua vita ha tanti ricordi belli ma il suo sogno più grande, il mondo del...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante