Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Salernitana-Messina: promosso Bovo e il pubblico, "sgridata" per Pestrin e Colombo

21/12/2014

Il 2014, la Salernitana lo chiude con una bella vittoria per 1 a 0 sul Messina del salernitano Grassadonia. I granata consolidano il primato e si prendono gli applausi dei 10240 presenti sugli spalti dell'Arechi. Dalla Curva Sud i cori continuano anche al triplice fischio, dai Distinti invece arriva il boato al gol di Bovo degli oltre 1500 studenti di tutta la provincia che hanno aderito all'iniziativa "Tutti all'Arechi" promossa dalla società. L'orario mattutino delle 11 non spaventa il pubblico che fa cornice ad una bella e soleggiata domenica di calcio che si sblocca soltanto al '37 del primo tempo con un tiro dalla distanza di Andrea Bovo, promosso da tutti i professori con un bel 7 sulla pagella e migliore in campo.
Le pagelle:
Gori: segue la lezione dall'ultimo banco con attenzione e alla domanda postagli da Orlando quasi al suono della campanella, il portierone granata risponde bene e si becca un bel 6 pieno.
Bianchi: duella con Giorgio Corona, insieme prossimi alla laurea, e se la cava bene prendendosi un bel 6 prima delle vacanze natalizie.
Tuia: rimedia all'insufficienza di Barletta con una bella interrogazione da 6 e mezzo. Ha studiato e si vede.
Lanzaro: solita prestazione da leader, non sbaglia quasi mai. I professori gli risparmiano l'interrogazione di fine anno sapendo già che voto mettergli sulla pagella: 6,5.
Colombo: gioca bene sulla fascia ma rimedia un giallo che gli costa la squalifica per Caserta. Il prof Menichini si arrabbia con l'arbitro per l'ammonizione troppo dura. A casa la "sgridata"? Voto 6
Bovo: il migliore della classe. Studia e approfondisce l'argomento con ottime incursioni nella difesa peloritana. Il gol poi gli vale il 7+ in pagella e i complimenti del prof Menichini. Volpe: a lezione quasi finita, Menichini lo accetta in classe senza mettergli voto.
Pestrin: gioca e detta legge a centrocampo ma, la troppa vivacità, gli costa il giallo che gli farà saltare l'importantissimo compito con la Casertana, voto 6= .
Favasuli: non la migliore prestazione oggi, spesso balbetta e non risponde in maniera precisa. Le vacanze saranno utili per ripetere, voto 5.
Franco: stesso voto di Colombo, anche se un mezzo voto in più se lo merita. Bravo anche in fase offensiva, voto 6 e mezzo.
Calil: sbaglia a due domande semplici che gli costano la sufficienza in pagella. Al '32 alza sulla traversa una palla facile da appoggiare in rete, al '36 della ripresa spreca invece da buona posizione. "Potrebbe fare meglio ma non si applica (almeno oggi)": voto 5,5.
Gabionetta: vuole strafare all'interrogazione toccando alcuni argomenti in cui si fa tovare impreparato. Prova a divertire il pubblico con le sue solite giocate ma finisce per irritare con dribling inutili. Quando lascia il posto a Mendicino, l'Arechi lo applaude e dalla Curva Sud parte "Gabionetta alè alè". Voto: 5,5 per i professori, 6 di incoraggiamento a parere dei tifosi. Stesso voto per Mendicino, l'interrogazione dura pochi minuti ma lui se la cava prendendo quasi la sufficienza.
Prof Menichini: si gode le meritate vacanze dopo un primo quadrimestre positivo in cui la classe ha risposto abbastanza bene. Oggi forse la prestazione della squadra è venuta un po' meno ma giustifica i suoi ragazzi: è Natale... A casa, tra un panettone e l'altro, ripeterà il programma per finirlo anticipatamente e regalare alla città di Salerno una bella promozione? Voto 6.

Tag: Salernitana, Messina
Vincenzo Pisaturo - ExtraTime - - Vai alla Home

Postato da

Vincenzo Pisaturo

1 articoli finora.
vedi altro...

Altri articoli di questo autore:

    Nessuno

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Il celebre comico televisivo Carmine Faraco ospite alla serata della ANC Salerno

Si terrà venerdì 11 ottobre, presso il Salone dei Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, il convegno "La salvaguardia della continuità aziendale ed...

Lo chef stellato Paolo Gramaglia alla rassegna “5 Senses Dinner” di Via Porto Bistrot

E’ tutto pronto per il taglio del nastro della prima edizione di “5 Senses Dinner” organizzata dal “Via Porto Bistrot” di Salerno in cui suoni,...

L’attore Vinicio Marchioni al TEDxSalerno 2019

Il TEDxSalerno torna più prorompente che mai per l’edizione 2019 e giura di essere ancora più esplosivo dello scorso anno grazie a una nuova location, nuovi...

TEDx Salerno 2019: apre la vendita dei ticket per l’edizione “Anomalie”

Dopo la prima edizione dello scorso anno che ha registrato picchi di interesse notevoli, torna in scena l’edizione 2019 del TEDxSalerno organizzata da Wires, associazione...

L’Associazione Nazionale Commercialisti Salerno aderisce allo sciopero nazionale dei commercialisti di tutta Italia.

Anche l’Associazione Nazionale Commercialisti Salerno decide di aderire e partecipare allo sciopero nazionale annunciato dai sindacati dei commercialisti di tutta Italia...

Al cinema dal 18 luglio "Passpartù - Operazione Doppiozero" di Lucio Bastolla con Veronica Maya

Arriva al cinema dal 18 luglio, “Passpartu’ - Operazione Doppiozero” la divertente commedia di Lucio Bastolla che vede in un cast corale...

#GIFFONI2019 LA 49° EDIZIONE: 19/27 LUGLIO 2019

101 opere, di cui 15 italiane, in concorso nelle 7 sezioni competitive che richiamano a Giffoni Valle Piana (SA) 6200 giurati provenienti da circa 50 Paesi del mondo: 7...

Arriva “Puortame cù te”: il nuovo tormentone dell’estate firmato Frenk

Arriva “Puortame cù te”: il nuovo tormentone dell’estate firmato Frenk
Si intitola “Puortame cù te” il nuovo singolo del trapper...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante