Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Musica e Marketing: La geniale trovata pubblicitaria del video di Sparks

25/05/2015

La musica, una delle forme artistiche più sublimi, e grande passione umana, al giorno d'oggi si mischia spesso al mondo del marketing, andando di pari passo con esso, ma cosa succede se il lato pubblicitario prende il sopravvento sul lato musicale? Ne è esempio il nuovo video musicale di Hilary Duff, "Sparks", singolo di lancio del suo nuovo album "Breathe in Breathe out" in uscita il prossimo giugno, dopo ben 8 anni dal suo ultimo lavoro discografico.

Da qualche settimana i siti di gossip di tutto il mondo hanno scritto titoloni altisonanti riguardo al fatto che la bella attrice americana, madre del piccolo Luca e da poco divorziata, sia stata vista su Tinder, popolare app per smartphone per la ricerca dell'anima gemella, fino a giungere alla conferma dalla diretta interessata, intervistata in radio e da E! Entertainment: "Sì sono io, sto su Tinder! Una sera ero a casa con le mie amiche e ci stavamo scherzando sopra, e ho pensato che nella mia vita ho sempre avuto fidanzati seri. Insomma conoscevo persone attraverso il lavoro e poi ci uscivo ma non ero mai stata ad un appuntamento al buio. Al momento sto parlando con 9 ragazzi diversi. Alcuni non sanno chi sono, altri secondo me fanno finta di non saperlo e molti altri dicono 'È uno scherzo vero?'...mi sto divertendo così tanto!".

Tutto ciò prima che la canzone ed il video fossero rilasciati. Con quest'insolita notizia Hilary ha fatto parlare molto di sé, specialmente nel suo paese natale.

Arriviamo al dunque, poco più di una settimana fa è uscito su youtube il suo nuovo video musicale Sparks, e cosa appare dai primi secondi? Tinder! Nel video la cantante mostra visibilmente l'app, interrompendo continuamente la canzone per parlare di essa, mostrando come una ragazza famosa come lei sia su Tinder come una ragazza normale.

Vedendo il video capirete che non è la solita pubblicità in un video musicale, ma è una pubblicità inconvenzionale, che per l'appunto prende il sopravvento sulla canzone e sul video stesso, a mio parere rovinandolo.

Con tutto ciò Hilary ha fatto parlare ulteriormente di sé, portando l'attenzione sia sul suo nuovo singolo (che su YouTube totalizza circa un milione di visualizzazioni al giorno) sia sull'app Tinder che ha pubblicizzato.

A noi sembra che il pettegolezzo sia stato montato apposta per lanciare il video che segna il grande ritorno di Hilary dopo tanto tempo, ma la Duff ha negato di aver fatto pubblicità all'app dichiarando che è avvenuto tutto casualmente: "Volevo sapere cosa significasse davvero entrare in connessione con qualcuno e sentire le scintille, la chimica tra due persone al primo appuntamento, e tutto ciò ho pensato di inserirlo nel video."

Ma secondo voi è "nato" prima il rumor che lei si sia iscritta a Tinder o prima il concept del video musicale? Come a dire è nato prima l'uovo o la gallina?

Il video è discutibile, ma la forma di marketing adoperata è geniale!

Link al video musicale: https://www.youtube.com/watch?t=19&v=pW4qU4aWrDg

[UPDATE]: La Duff ha pubblicato, a forte richiesta dei fans, delusi dal video ufficiale, una versione del video di Sparks senza la pubblicità a Tinder, ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=dpPXpHx9jO4

Giammarco Jimmy Palummo - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante