Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Giffoni inaugura un nuovo percorso di studi

17/01/2017

L’Istituto Tecnico Settore Economico di Giffoni Valle Piana ha ideato e messo in campo un nuovo importante e strategico indirizzo formativo, inaugurerando, dal 2017, un indirizzo quinquennale di Produzioni Audiovisive.

Lo studento diplomato in questo nuovo percorso formativo sarà un tecnico che avrà maturato conoscenze riguardanti l'ambito delle varie tipologie di produzioni cinematografiche (film, documentari, pubblicità) e con competenze nell’attuazione delle fasi produttive tipiche del settore (ripresa, montaggio, post-produzione). Sarà in grado di intraprendere le attività inerenti la comunicazione audiovisiva (studi grafici, organizzazione di eventi culturali e multimediali, web designer, studi televisivi) e di collaborare con qualsiasi azienda legata al linguaggio cinematografico e alla comunicazione di massa.

Nel biennio, alle tradizionali materie formative dell’Istituto, si affiancheranno i primi laboratori tecnici, mentre il triennio sarà dedicato alla formazione, alle esperienze e alla progettualità con una mirata alternanza scuola lavoro.

L’impegno ad aprire un corso specifico e unico nel suo genere nell’ambito della Campania, premia la filiera delle Istituzioni che hanno permesso questo importante riconoscimento: l’Istituto “Gian Camillo Glorioso”, il Comune di Giffoni Valle Piana, Giffoni Experience, la Provincia di Salerno, la Regione Campania e l’Istituto Scolastico Regionale.

La scelta di Giffoni Valle Piana non è casuale. Infatti, grazie all’esperienza del Festival, ha favorito e supportato l'ideazione e la nascita di questa nuova sezione, ad un’ulteriore conferma della fortissima influenza che il Festival ha con il territorio. Da oggi i ragazzi dell’area dei Picentini, di Salerno e della stessa Campania, hanno un’opportunità in più per identificare il proprio percorso formativo e professionale.

“L’apertura di Giffoni Multimedia Valley offre certamente nuove prospettive a tutto il territorio”, ha dichiarato il Direttore del Giffoni Experience, Claudio Gubitosi.

“La scelta di localizzare a Giffoni un progetto formativo specifico e unico – continua Gubitosi – rientra a pieno titolo nell’ambito della missione e visione dell’idea del Festival. In prospettiva, la Multimedia Valley avrà anche due corsi universitari nell’ambito della comunicazione, del marketing, della gestione degli eventi culturali e della produzione multimediale. Un naturale ponte per chi desidera individuare in questo mondo il proprio percorso professionale. Spero che l’importanza di questo progetto venga valutata attentamente di genitori e dai ragazzi. Invito quindi a contattare l’Istituto e a procedere all’iscrizione alle ragazze e ai ragazzi nati nel 2003 e in prospettiva 2004. La nuova sezione prenderà il via a settembre di quest’anno”.

Sono state due giornate di Open Day: sabato 28 gennaio a Giffoni Valle Piana e domenica 29 a Montecorvino Rovella, occasione per approfondire il corso di studi, visitare i laboratori, interagire con i docenti e i dirigenti.

 

Tag: news, giffoni, open day
Giuseppe Orefice - Scuola - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante