Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Il Volley Bellizzi fa visita al Victoria Marano

08/02/2020

Nel 13° turno del campionato di Serie D – Girone B, il Volley Bellizzi fa visita al Victoria Marano. La gara sarà disputata domenica 9 febbraio, presso il Palasport “PalaMarano” di Marano di Napoli (NA). Inizio fissato alle ore 20:00. 

Il Volley Bellizzi fa visita al Victoria Marano

Dopo il brusco stop interno patito contro la Twist Abatese Volley, le ragazze di coach Sergio Meneghetti sono chiamate a riprendere immediatamente la marcia. La sconfitta, arrivata al tie-break, ha ridotto ulteriormente il gap tra le gialloblu e le inseguitrici. Twist Abatese Volley e Ecologia Voraldi Marcianise sono ora a quota 28 punti, appena 2 in meno rispetto alla compagine cara a patron Nicola Pellegrino.

Meneghetti: «Siamo chiamati a fare il salto di qualità»

Prima di proiettarsi sull’impegno imminente, il tecnico gialloblu fa un passo indietro ed analizza la sconfitta contro la Twist Abatese: «Abbiamo sbagliato davvero tanto, sia in attacco che in battuta. Questo ci ha messo nella condizione di ritrovarci spesso a rincorrere. C’è da dire che le nostre avversarie hanno dato il 200%, su ogni pallone, ed hanno meritato la vittoria. Noi, invece, abbiamo giocato a tratti e questo ci è costato la sconfitta». Una battuta d’arresto inattesa per Meneghetti: «Non mi aspettavo di perdere, per di più tra le mura amiche. Dopo aver vinto il secondo set, immaginavo che saremmo riusciti a chiudere la partita sul 3-1 in nostro favore. Nel terzo set è invece arrivato un nuovo calo che ha compromesso l’esito della partita».

Poi il tecnico si proietta sulla preparazione alla sfida di domenica contro Marano: «La settimana è stata dura, soprattutto dal punto di vista mentale. La squadra ha subito un po’ il contraccolpo ed ha bisogno di ritrovare immediatamente il successo per riacquisire fiducia nei propri mezzi. Domenica siamo attesi da una partita difficile. Dovremo fare i conti con una squadra che, al di là dei soli 10 punti totalizzati in classifica finora, è composta in gran parte da elementi esperti e con un’età media superiore alla nostra. Mi aspetto una partita molto combattuta».

L’imperativo è, dunque, tornare subito al successo: «Dopo la sconfitta contro Pianura, in apertura di 2020, non ci siamo più espressi sui livelli mostrati nella prima parte di stagione. Anche nella vittoria ottenuta contro San Marco, abbiamo evidenziato aspetti non propriamente positivi. Dobbiamo dunque superare queste difficoltà e superare un altro step nel nostro processo di crescita. In questo momento siamo chiamati a fare il salto di qualità, altrimenti rimaniamo sempre sullo stesso livello. Noi siamo consapevoli dei nostri difetti, sta a noi correggerli e fare meglio».

Ora, il vantaggio sulle inseguitrici è risicato: «Abbiamo disputato un girone d’andata eccellente. Il ritorno si sta rivelando più complicato. Dobbiamo lavorare di più e meglio, per ritornare ad un rendimento importante. La Twist Abatese e Ecologia Voraldi Marcianise stanno facendo molto bene, sono in scia e proveranno ad insidiare il nostro 2° posto. Dovremo essere bravi noi a riprendere subito il cammino».

Francesco Di Pasquale - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...

Inizia l’avventura di Sanremo per i giovani massaggiatori del “Master Vip”

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
 
Dalla “città dei fiori” è già conto alla rovescia per la nuova edizione del Festival della Canzone...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante