Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Intervista ad Emanuele Avagliano, art director del Dolcevita

09/04/2015

Emanuele Avagliano, art director del gruppo Dolcevita e pilastro della movida salernitana, ci presenta il suo nuovo progetto, un progetto non solo lavorativo ma anche sociale.

Ciao Emanuele, per il tuo lavoro nel settore della movida e dello spettacolo (con Dolcevita specialmente) sei una persona molto conosciuta nel salernitano. Oggi ti incontro perché dai vita ad un nuovo interessante progetto. Cos'è “DiverCity” e come nasce?

“DiverCity nasce dall'esigenza di evolversi. Negli ultimi quattro anni mi sono occupato di un progetto dedicato specificamente ad un pubblico LGBT, con l'intento di creare degli eventi in cui gli omosessuali della nostra vasta provincia potessero sentirsi liberi di esprimersi, ed in cui potessero incontrarsi e confrontarsi fra di loro, creando una comunità in cui loro non si sentissero più soli. Da questa bellissima esperienza durata quattro anni nasce il mio nuovo progetto, e nasce dall'esigenza di crescere. Oggi la società è più aperta rispetto a quattro anni fa, gli omosessuali nella nostra provincia sono più accettati rispetto a ieri, ma oggi queste persone non possono più ghettizzarsi. Nasce quindi DiverCity, un progetto 'friendly' rivolto sia al pubblico LGBT sia a quello etero, per gli eterosessuali rispettosi e di mentalità aperta, che non si scandalizzano alla visione di persone di un orientamento sessuale diverso e che non hanno pregiudizi. DiverCity è un luogo in cui la libertà regna assoluta ed in cui la diversità è messa civilmente a confronto con il mondo esterno, senza chiudersi in un microcosmo.”

Quindi DiverCity rispecchia la nuova società, una società dove etero e gay vivono insieme, e non in luoghi divisi e a loro dedicati. Tu Emanuele sei un precursore, perché nella realtà salernitana non c'è nessuno che abbia proposto un progetto del genere, aprendo alle nuove frontiere e rompendo barriere culturali ancora radicate nella mentalità comune, che, anche se ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, non è ancora aperta al 100%.

“Si, DiverCity è un progetto che va al passo con i tempi, segue la naturale evoluzione della società. Per esempio anche la chiesa, col nuovo papa, ha aperto al discorso degli omosessuali, così come molti comuni del nord Italia hanno aperto alla trascrizione dei matrimoni gay svolti all'estero.”

Tu inizi questo progetto non da solo, ma con una squadra ben scelta, composta da una parte rappresentativa del mondo lgbt ed una parte rappresentativa del mondo eterosessuale, come hai scelto questo gruppo, come hai scelto questa squadra?

“Ho voluto accanto a me persone di fiducia, persone con cui ho già lavorato, ma anche persone nuove, scelte direttamente tra i clienti, che potranno apportare una grande quantità di consigli ed idee nuove oltre che di entusiasmo, positività, e solarità. Siamo in ben 42!”

Come saranno sviluppate quindi queste serate?

“Abbiamo in programma non solo serate di discoteca, ma anche aperitivi, vogliamo avvicinarci noi alle persone. In una società che cambia siamo noi ad andare incontro alle persone.”

Cosa intendi più nel dettaglio con 'andare noi incontro alle persone'?

“Avremo un evento a cadenza regolare e degli aperitivi itineranti, in cui andremo noi verso le persone. Vogliamo un po' stravolgere gli schemi, e lo faremo non solo portando il prodotto DiverCity nei bar della città e della provincia, ma portando anche la formula disco-aperitive nella discoteca. Quindi cercheremo di unire gli incontri che facciamo con gli amici al bar a quello che è un evento in discoteca, non facendo mancare la nostra caratteristica animazione, che è ciò che curo nella mia vita.”

Quindi anche in questi nuovi eventi ci sarà la forte impronta dell'animazione di Emanuele Jagger Avagliano che siamo abituati a vedere al Dolcevita?

“Non proprio. Con DiverCity proponiamo un'animazione fedele al nostro stile ma totalmente nuova, interattiva e di contatto. Un'animazione fatta in mezzo alla gente, fatta per stupire ed emozionare chi viene ai nostri eventi. Non posso aggiungere altro. Per il resto posso solo invitarvi alla nostra inaugurazione che avverrà Venerdì 17 Aprile 2015 al BSide (zona mercatello Salerno).”

[Nella foto, a sinistra l'autore Jimmy Palummo, a destra Emanuele Avagliano]

Giammarco Jimmy Palummo - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...

Inizia l’avventura di Sanremo per i giovani massaggiatori del “Master Vip”

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
 
Dalla “città dei fiori” è già conto alla rovescia per la nuova edizione del Festival della Canzone...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante