Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

FantaConsigli Serie A Giornata 11

31/10/2015

Qual è il gioco più amato dagli italiani? Risposta semplice, anzi semplicissima: il calcio. E qual è il gioco più amato da chi ama il calcio? Facile anche questa: il Fantacalcio, è ovvio.
È quel pizzico di pepe che rende il week-end calcistico più emozionante.
Parte quindi oggi questa rubrica che si occuperà di dare qualche consiglio ai fantallenatori analizzando, partita per partita, quali giocatori è meglio schierare e quali no.

JUVENTUS – TORINO

PORTA: Meglio Buffon di Padelli, il Torino ha subito tanti gol in trasferta.
DIFESA: Anche qui, vedi sopra, meglio puntare sui bianconeri Bonucci e Barzagli, anche se dall’altra parte Bruno Peres può mettere in difficoltà Evra, e Glik può sempre far male sui calci piazzati.
CENTROCAMPO: Cuadrado è sempre pericoloso, Pogba deve far vedere il suo valore in match importanti come questo. Per il Torino, Baselli trova sempre la sufficienza e inventa gol dal nulla.
ATTACCO: Dybala e Morata con la loro velocità possono fare male. Quagliarella ha il vizio di segnare alle sue ex.

INTER – ROMA

PORTA: Handanovic ha davanti quella che, per numeri, è la miglior difesa del campionato. Szcz?sny nelle ultime gare ha sempre subito gol, ma meglio puntare su di lui visto che la Roma è il miglior attacco e l’Inter, invece, non brilla in zona gol.
DIFESA: I terzini dell’Inter potrebbero avere più di qualche problema contro Salah e Gervinho, meglio puntare sull’esperienza di Miranda. Per la Roma bene Manolas, meno Rudiger, ancora acerbo, Florenzi è una garanzia e Digne sta facendo bene, attenzione comunque perché Perisic e Jovetic possono rivelarsi due ossi duri.
CENTROCAMPO: A parte Medel, pochissime certezze nel centrocampo nerazzuro. Pjanic è l’uomo in più di questa Roma, segna e fa segnare, Nainggolan deve stare attento a contenere la foga e non subire gialli.
ATTACCO: Jovetic torna titolare ed è affamato di gol. Salah e Gervinho possono far ammattire i terzini nerazzurri, Dzeko riuscirà a sbloccarsi?

FIORENTINA – FROSINONE

PORTA: Non c’è neanche da chiederlo, meglio Tatarusanu di Leali.
DIFESA: Anche qui, meglio schierare Rodriguez, Roncaglia o Tomovic e desistere dal mettere in campo qualche difensore del Frosinone, a meno che non abbiate altra scelta.
CENTROCAMPO: Spazio per Blaszczykowski , Ilicic e, soprattutto, Borja Valero. Dall’altra parte, si potrebbe provare Tonev.
ATTACCO: Potete schierare gli attaccanti della Fiorentina, ma attenzione ai ballottaggi per un posto da titolare. Nel Frosinone si è sbloccato Ciofani, pazza idea.

BOLOGNA – ATALANTA

PORTA: Bologna peggiore attacco del campionato, Donadoni in una settimana può cambiare questo trend? Non lo sappiamo ma meglio Sportiello di Mirante.
DIFESA: Gastaldello è la certezza al centro della difesa per il Bologna, Masina e Ferrari hanno il difficile compito di contenere Moralez e Gomez. Per l’Atalanta bene Paletta.
CENTROCAMPO: Mounier è il capocannoniere della squadra e va schierato. Dall’altra parte, De Roon sta facendo bene, ma sono Gomez e Moralez i gioiellini di Reja.
ATTACCO: Destro si sbloccherà mai? Pinilla può andare.

CARPI – VERONA

PORTA: Due brutti attacchi e due brutte difese in questo match salvezza. Meglio Gollini, che potrebbe prendere il posto di Rafel, che Belec. Mi auguro abbiate portieri migliori.
DIFESA: Letizia si può schierare, così come Pisano o Moras.
CENTROCAMPO: Gabriel Silva e Marrone per il Carpi. Sala e Greco per il Verona.
ATTACCO: Matos può essere pericoloso, stesso discorso per Juanito Gomez.

GENOA – NAPOLI

PORTA: Il Napoli è tra le squadre più in forma del campionato, ha messo a posto la difesa e fa paura là davanti, per questo meglio Reina di Perin.
DIFESA: Izzo sta giocando bene, ma contro l’attacco del Napoli è davvero pericoloso puntare su qualsiasi difensore genoano. Dall’altra parte, torna Koulibaly titolare, bene anche Ghoulam.
CENTROCAMPO: Laxalt e Perotti tenteranno di fare male al Napoli. Allan e Hamsik possono sempre trovare assist o gol con gli inserimenti.
ATTACCO: Pavoletti ha già trovato 3 gol, riuscirà anche a superare Reina? Insigne potrebbe cedere il posto da titolare a Mertens, se avete Higuain c’è bisogno che vi consigli di schierarlo?

UDINESE – SASSUOLO

PORTA: Difficile scelta tra Karnezis e Consigli, più convincente il secondo.
DIFESA: Danilo e Felipe possono andare in difficoltà contro il veloce attacco del Sassuolo. Acerbi sta giocando molto bene.
CENTROCAMPO: Adnan è una certezza, Lodi può far male dai piazzati. Missiroli è in gran forma.
ATTACCO: Di Natale parte poche volte titolare, ma quando lo fa va schierato. Defrel, Berardi e Floro Flores saranno clienti scomodi per la difesa friulana.

LAZIO – MILAN

PORTA: Meglio Marchetti del giovane Donnarumma.
DIFESA: Mauricio e Gentiletti hanno l’infausto compito di contenere Bacca, attenzione a schierarli a cuor leggero. Romagnoli, unica certezza per Mihajlovic.
CENTROCAMPO: Biglia è il metronomo della squadra, impossibile privarsi di Candreva e Felipe Anderson. Bertolacci può andare.
ATTACCO: Klose torna ad essere titolare, può far male alla traballante difesa rossonera. Bacca e Bonaventura sono i giocatori migliori di questo Milan.

CHIEVO VERONA – SAMPDORIA

PORTA: Il Chievo gioca bene, specialmente in casa, la Samp ha un rendimento incostante, meglio Bizzarri di Viviano.
DIFESA: La difesa del Chievo è molto solida, bene Gamberini e Cesar. Nella Samp, Zukanovic può andare.
CENTROCAMPO: Birsa e Castro si possono schierare. Stesso discorso per Fernando e Soriano.
ATTACCO: Paloschi è il bomber dei gialloblu. Dall’altra parte, impossibile tenere fuori Eder.

PALERMO – EMPOLI

PORTA: Palermo ed Empoli, stessi punti in classifica, stessi gol fatti, stessi subiti. A questo punto meglio puntare al portiere di casa, Sorrentino, che quello dell’Empoli.
DIFESA: Gonzalez è il titolarissimo di Iachini, ma non sempre ha fatto bene. Per l’Empoli, le certezze sono Mario Rui e Tonelli.
CENTROCAMPO: Hiljemark, rivelazione di questo campionato, da sempre il suo contributo in fase offensiva. Saponara è la stella dell’Empoli, Zielinski in gran forma.
ATTACCO: Si può puntare su Vazquez e Gilardino. Pucciarelli ha segnato la scorsa, difficile si ripeta.

 

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Al cinema dal 18 luglio "Passpartù - Operazione Doppiozero" di Lucio Bastolla con Veronica Maya

Arriva al cinema dal 18 luglio, “Passpartu’ - Operazione Doppiozero” la divertente commedia di Lucio Bastolla che vede in un cast corale...

#GIFFONI2019 LA 49° EDIZIONE: 19/27 LUGLIO 2019

101 opere, di cui 15 italiane, in concorso nelle 7 sezioni competitive che richiamano a Giffoni Valle Piana (SA) 6200 giurati provenienti da circa 50 Paesi del mondo: 7...

Arriva “Puortame cù te”: il nuovo tormentone dell’estate firmato Frenk

Arriva “Puortame cù te”: il nuovo tormentone dell’estate firmato Frenk
Si intitola “Puortame cù te” il nuovo singolo del trapper...

“Don’t go” il nuovo singolo estivo di KEVS X FRANCESCA MONTE

Francesca Monte, cantautrice, musicista e web star Salernitana, reduce dal successo social di “Un’estate che non finirà” in vetta alle classifiche...

Le Fasi - "Ultima Pagina Special Events" parte da Napoli il 30 marzo 2019

La band partenopea Le Fasi, per festeggiare i suoi 7 anni di attività prima di rinchiudersi in studio e lavorare al nuovo disco, ha lanciato un mini tour dal titolo...

Bilancio d'esercizio 2018 tra regole da consolidare e novità future

“Bilancio d'esercizio 2018 tra regole da consolidare e novità future”, questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 22 marzo presso il...

L’azienda salernitana torna a mettersi in vetrina dal 19 al 23 gennaio

Con un fitto calendario di eventi che mira a diffondere la cultura del caffè in tutte le sue sfaccettature, Trucillo torna al Sigep, il salone mondiale del dolciario...

D. L. 119/2018 e Legge di Bilancio. Lo scenario Fiscale 2019. Primo convegno sulla Legge di Bilancio a Salerno organizzato dall’ANC

Si terrà domani, venerdì 18, il primo convegno dell’anno 2019 organizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti Salerno che si terrà, alle...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante