Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Top & Flop Serie A Giornata 36

04/05/2016

TOP

3° - TORINO
È stato un anno fondamentalmente da dimenticare per il Torino, che a inizio campionato puntava sicuramente a qualcosa in più di una semplice salvezza. Per questa giornata però va sicuramente a meritarsi un posto tra i top in quanto, nonostante la stagione già chiusa, contro l’Udinese è scesa in campo per giocare a calcio e non, come hanno fatto altri, per passeggiare. Una partita giocata benissimo dagli uomini di Ventura, con aggressività e agonismo, che hanno travolto i bianconeri per 5 a 1.

2° - SASSUOLO
Contro il Verona è stata una partita più difficile del previsto, ma alla fine, ancora una volta, il Sassuolo è riuscito a conquistare i 3 punti, grazie al gol di Pellegrini al 58’. Una vittoria importantissima perché permette ai neroverdi di superare il Milan in classifica e volare a quel sesto posto che significa Europa League. Ora il Sassuolo ha altri due ostacoli da superare, Frosinone e Inter, per centrare una qualificazione che sarebbe storica e, soprattutto, meritatissima.

1° - LEICESTER CAMPIONE
Per la seconda volta nella storia di questa rubrica si esce fuori dal calcio italiano, per la seconda volta è merito del Leicester City e del suo allenatore Claudio Ranieri. Qualche mese fa si celebrava il primo posto conquistato delle foxes e ci si chiedeva per quanto tempo sarebbe durato, quanto fosse lecito sognare lo scudetto. Oggi invece celebriamo quel sogno diventato realtà, perché il Leicester ce l’ha fatta ed è campione di Inghilterra. Probabilmente l’impresa calcistica più incredibile degli ultimi 20 anni. Una squadra salva a stento nella scorsa stagione che si laurea campione in una delle competizioni più difficili d’Europa. Una vera e propria favola da raccontare ai bambini. I complimenti vanno fatti a tutti i giocatori, ma soprattutto al nostro connazionale Claudio Ranieri, da sempre visto come un perdente, che a 65 anni ha vinto il suo primo campionato, dimostrando a tutti che nulla è impossibile.

FLOP

3° - SAMPDORIA
Così come il Torino si è meritato il posto tra i top per l’impegno messo in campo a campionato finito, la Samp entra dalla porta principale dei flop per la bruttissima partita contro il Palermo. Una squadra scesa in campo per far tutto tranne che giocare a calcio. Anche dopo essere andati sotto nel punteggio, la partita finirà 2 a 0 per i rosanero, la squadra di Montella non ha mostrato nemmeno una piccola reazione o minima voglia di giocarsela. Uno spot bruttissimo per il calcio.

2° - INTER
Addio matematicamente alla Champions per i nerazzurri, che perdono contro la Lazio il treno per il terzo posto, che comunque sarebbe rimasto un sogno, visto la superiorità della Roma. Una stagione fatta di alti e tanti bassi per l’Inter, una prima parte di campionato in cui lottava addirittura per il titolo, poi il crollo nel girone di ritorno, con le avversarie che hanno iniziato a correre, vedi Juventus, Napoli e Roma, e sono diventate irraggiungibili. Situazione difficile anche per la società che ha speso tantissimo sul mercato e non potrà contare nemmeno sulle entrate che assicura l’accesso alla Champions.

1° - MILAN
Se l’Inter se la passa male, i cugini rossoneri stanno messi ancora peggio. Per la terza volta consecutiva tra i flop di giornata, e come non metterli, con 2 punti conquistati in 3 partite contro Carpi, Verona, e Frosinone? Proprio contro i ciociari l’ennesima brutta figura dei rossoneri che, a dir la verità, se la sono anche cavata bene riuscendo a pareggiare la partita in extremis. Il pareggio però non è servito a mantenere il sesto posto e in questo momento il Milan si trova anche fuori dall’Europa League. Le prossime due partite, contro Bologna e Roma, saranno decisive per salvare questo obbiettivo e non perdere completamente la faccia.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante