Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Teatro delle arti, presentata la stagione 2016/2017

29/05/2016

Nella giornata di ieri è stata presentata nel salone del Gonfalone di Palazzo di Città la nuova stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Delle Arti di Salerno. Saranno dieci gli appuntamenti, tante le novità e molte le anteprime.

Ha così commentato il direttore artistico Claudio Tortora: “La stagione teatrale di quest’anno strizza l’occhio alla fiction, infatti molti degli spettacoli in cartellone vedono come protagonisti volti noti delle più amate serie televisive. Si apre il 29 ottobre con Gabriel Garko, protagonista di tante fiction di successo, che affiancato da Ugo Pagliai e Paola Gassman presenterà “Io odio Amleto” per la regia di Alessandro Benvenuti. I secondo appuntamento vedrà protagoniste quattro donne, due protagoniste di fiction come Distretto di Polizia, Ris, Squadra Antimafia, e due attrici comiche. Loro sono Giulia Michelini, Giulia Bevilacqua, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni e proporranno “Due partite” di Cristina Comencini.

Dal terzo appuntamento sarà presente la comicità di Biagio Izzo che proporrà “Bello di Papà”, scritto e diretto da Vincenzo Salemme. A Dicembre, un classico del teatro campano: “La Cantata dei Pastori” con Peppe Barra. Dopo la pausa natalizia si riprende con il debutto nazionale dello spettacolo “L’ispettore Drake e il delitto imperfetto” con Sergio Assisi e Francesco Procopio, per la regia dello stesso Assisi. Il sesto appuntamento vede due volti noti della fiction televisiva portare in scena un grande classico del cinema italiano: Giuseppe Zeno e Nicolas Vaporidis vestiranno i panni di Bruno e Roberto i due protagonisti de “Il Sorpasso” di Dino Risi. Si prosegue ancora con altri due attori, noti al pubblico per le loro fiction e film. Loro sono Marco Bocci e Romina Mondello che presenteranno al pubblico del Delle Arti “Modigliani”.

Toccherà poi a Federico Salvatore e Peppe Lanzetta presentare il loro “Pascià (A’ nuttata ancora ha dda passà)”, da un progetto di Gaetano Liguori con le musiche di Peppe Lanzetta. Penultimo appuntamento in cartellone con il nuovo spettacolo scritto e diretto da Claudio Tortora, con le musiche di Marcello Ferrante dal titolo “Nati 80”. Ultimo appuntamento con protagonista un’attrice amatissima dal pubblico del piccolo schermo: Manuela Arcuri, che presenterà “Bravi a letto”.
Per ulteriori informazioni contattare il numero: 089221807

Luciano Merola - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Una buona Salernitana non basta: all'Arechi passa l’Atalanta

Serata calda allo stadio “Arechi” per Salernitana-Atalanta, match valido per la 4ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022.
Salernitana-Atalanta: ospiti...

Salernitana-Atalanta, Castori: "Ci salveremo! "

Domani sera la Salernitana di Castori affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo Stadio Arechi nella match valido per la quarta giornata del campionato di...

Torino-Salernitana: prestazione sufficiente dell’arbitro Aureliano e dei suoi assistenti

Terza giornata del campionato di Serie A 2021-2022, allo stadio “Olimpico Grande Torino” si gioca la partita Torino–Salernitana, a dirigere l’incontro...

Ruggeri, l’infortunio è più grave del previsto: lesione muscolare

Matteo Ruggeri nella partita tra Torino e Salernitana ha subito un infortunio, oggi la risonanza magnetica ha rivelato una lesione al muscolo semitendinoso.
Ruggeri: infortunio...

Il ritorno di Guglielmo a Salerno: grande festa con familiari ed amici

Dopo sei giorni Guglielmo Belmonte è tornato a casa a Salerno. Dopo aver temuto il peggio, la famiglia ha potuto riabbracciarlo. Ad accoglierlo c’erano anche gli...

La Salernitana negli esports: i granata su FIFA 22

Di pochi minuti fa il trailer pubblicato dalla Lega Serie A e dai club componenti di quest’ultima, tra i quali la Salernitana, che ufficializza la partnership tra EA...

Ribéry-mania! Da Granammare la pizza in onore del numero 7 granata

Franck Ribéry fa già impazzire Salerno: da Granammare la pizza col numero 7 creata da Alfonso Saviello
Ribéry e Salerno: da Granammare la "pizza numero 7"...

Salernitana, presentato un nuovo premium partner: Savino Solution

La Salernitana, dopo la partnership annunciata con Melella Group nella giornata del tre settembre, oggi, sette settembre, presenta un nuovo partner: trattasi della Savino...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante