Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Salerno: ingresso gratuito nei musei di tutta la provincia

28/05/2016

Nella giornate 28-29 maggio 2016 sarà possibile visitare a titolo gratuito tutti i musei e monumenti d' interesse storico di Salerno e provincia. I siti gestiti dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

Orari:
Sabato 28 e domenica 29 Santa Maria de Olearia a Maiori e il complesso di San Pietro a Corte di Salerno saranno visitabili gratuitamente da turisti e residenti locali. Il sito di Santa Maria de Olearia apre sabato dalle ore 15.30 alle 18.30 e domenica dalle 10 alle 13.00: il complesso abbaziale è uno dei più celebri insediamenti monastici dell’antico Ducato di Amalfi medievale, collocato lungo la Costiera, dopo Capo d’Orso e prima del centro urbano di Maiori. La sua importanza deriva soprattutto dai cicli pittorici medievali che ancora si conservano all’interno. San Pietro a Corte nel cuore del centro storico di Salerno, sarà aperto al pubblico dalle ore 9.30 alle 18.30.

San Pietro a Corte (Salerno). Il complesso monumentale  di San Pietro a Corte (Ipogeo e Cappella Sant’Anna), nel centro storico di Salerno, è aperto al pubblico dal martedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle 18.30 con ingresso gratuito, resta  chiuso solo il lunedì per riposo settimanale.

Carcere Borbonico (Avellino). Iniziative in programma /Sabato 28 maggio Ore 10:00- 13.00 cortile / Orto sinergico a cura di Gianpaolo Favorito – Ore 10:00 salaRipa/Presentazione del libro di Stella Simoniello Skatella narra… i regni incantati – Ore 12:00  sala Ripa / Sfilata di modelli ispirati al giardino a cura dell’IPIA A. Amatucci – Ore 18:00 sala Ripa / Convegno sull’importanza dell’alimentazione al pascolo degli animali da latte e il contributo delle erbe aromatiche presenti sul territorio irpino a cura di Slow Food, condotta di Avellino. Ore 19:00 sala Ripa/ Degustazione guidata di prodotti lattiero – caseari di aziende irpine. Venerdi e Sabato 27 – 28 maggio Ore 10:00 – 13:00, 16:00 – 20:00  cortile / Street food, micro imprenditorialità a scuola – Degustazione di piatti e birra artigianale preparati dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Manlio Rossi Doria: per gli assaggi sarà richiesto un contributo di 1 euro, e per la birra di euro 1,50, a copertura dei soli costi di produzione sostenuti.
Domenica 29 maggio Ore 17:30; sala Ripa / Proiezione film il Bacio azzurro, saranno presenti il regista Pino Tordiglione e il prof. Fausto Baldassare. Venerdì, sabato e domenica 27, 28 e 29 maggio Ore 10:00 – 13:00; 17:00 – 20:00 sala Lioni / Laboratorio di green pigotte a cura di Unicef, comitato provinciale di Avellino, sala Voltata / Mostra a cura del Garden Club Verde Irpinia di Avellino. Tholos / Mostra Le fontane sulla strada Regia delle Puglie.

Luciano Merola - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Una buona Salernitana non basta: all'Arechi passa l’Atalanta

Serata calda allo stadio “Arechi” per Salernitana-Atalanta, match valido per la 4ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022.
Salernitana-Atalanta: ospiti...

Salernitana-Atalanta, Castori: "Ci salveremo! "

Domani sera la Salernitana di Castori affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo Stadio Arechi nella match valido per la quarta giornata del campionato di...

Torino-Salernitana: prestazione sufficiente dell’arbitro Aureliano e dei suoi assistenti

Terza giornata del campionato di Serie A 2021-2022, allo stadio “Olimpico Grande Torino” si gioca la partita Torino–Salernitana, a dirigere l’incontro...

Ruggeri, l’infortunio è più grave del previsto: lesione muscolare

Matteo Ruggeri nella partita tra Torino e Salernitana ha subito un infortunio, oggi la risonanza magnetica ha rivelato una lesione al muscolo semitendinoso.
Ruggeri: infortunio...

Il ritorno di Guglielmo a Salerno: grande festa con familiari ed amici

Dopo sei giorni Guglielmo Belmonte è tornato a casa a Salerno. Dopo aver temuto il peggio, la famiglia ha potuto riabbracciarlo. Ad accoglierlo c’erano anche gli...

La Salernitana negli esports: i granata su FIFA 22

Di pochi minuti fa il trailer pubblicato dalla Lega Serie A e dai club componenti di quest’ultima, tra i quali la Salernitana, che ufficializza la partnership tra EA...

Ribéry-mania! Da Granammare la pizza in onore del numero 7 granata

Franck Ribéry fa già impazzire Salerno: da Granammare la pizza col numero 7 creata da Alfonso Saviello
Ribéry e Salerno: da Granammare la "pizza numero 7"...

Salernitana, presentato un nuovo premium partner: Savino Solution

La Salernitana, dopo la partnership annunciata con Melella Group nella giornata del tre settembre, oggi, sette settembre, presenta un nuovo partner: trattasi della Savino...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante