Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Universiadi 2019, in Campania arrivano investimenti per 270 milioni di euro

29/05/2016

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, dichiara che sono in arrivo Investimenti per 270 milioni di euro per un evento che “coinvolge 170 nazioni e ci farà avere 15.000 presenze giornaliere tra atleti e accompagnatori, e 150.000 spettatori-turisti”.

Il Governatore, nella gionata di ieri insieme al presidente della Fisu Oleg Matytsin, ha presentato il progetto complessivo della regione per le Universiadi di Napoli 2019, evento che verrà trasmesso su “110 emittenti nel mondo, con 600 ore di copertura sportiva e un’audience complessiva prevista di 500 milioni di telespettatori”. “Centocinquanta milioni – continua De Luca – serviranno per la ristrutturazione degli impianti e del villaggio olimpico, che sarà nell’ex base Nato di Bagnoli. Si tratta di un’occasione irripetibile per potenziare e modernizzare gli impianti sportivi della regione". Le Universiadi che si svolgeranno negli ultimi quindici giorni di luglio, avranno come protagoniste le 18 discipline tradizionalmente comprese nel programma della Fisu, più tre discipline opzionali, alias il tiro a segno e a volo, la vela, e il rugby a sette.


Oltre ai 150 milioni  saranno investiti negli impianti, mentre 8,5 milioni sono previsti per interventi su comunicazione, marketing e promozione e 119 milioni sull’acquisizione di servizi. I ricavi previsti sono di tre milioni per la vendita dei biglietti, 600.000 euro dai diritti televisivi e 8,5 milioni dai contributi delle delegazioni dei Paesi partecipanti.

La cerimonia di apertura si svolgerà allo stadio San Paolo di Napoli, mentre per le strutture ricettive di atleti e delegazioni e le sale stampa saranno utilizzati la Mostra d’Oltremare di Napoli e la Cittadella dei Giovani a Bagnoli, oltre agli alberghi cittadini. La ristrutturazione, poi, riguarderà impianti sportivi in tutta la Regione. A Napoli, tra gli altri, lo stadio San Paolo, il Virgiliano, il Palabarbuto, la Scandone, lo stadio Collana, la piscina della Mostra d’Oltremare, i Tennis Ckub Napoli, Vomero e San Domenico.

Diversi interventi riguarderanno anche il territorio salernitano, nel dettaglio lo stadio Arechi di Salerno, lo stadio Vestuti di Salerno e il Palasele di Eboli.

Luciano Merola - Università - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

Una buona Salernitana non basta: all'Arechi passa l’Atalanta

Serata calda allo stadio “Arechi” per Salernitana-Atalanta, match valido per la 4ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022.
Salernitana-Atalanta: ospiti...

Salernitana-Atalanta, Castori: "Ci salveremo! "

Domani sera la Salernitana di Castori affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo Stadio Arechi nella match valido per la quarta giornata del campionato di...

Torino-Salernitana: prestazione sufficiente dell’arbitro Aureliano e dei suoi assistenti

Terza giornata del campionato di Serie A 2021-2022, allo stadio “Olimpico Grande Torino” si gioca la partita Torino–Salernitana, a dirigere l’incontro...

Ruggeri, l’infortunio è più grave del previsto: lesione muscolare

Matteo Ruggeri nella partita tra Torino e Salernitana ha subito un infortunio, oggi la risonanza magnetica ha rivelato una lesione al muscolo semitendinoso.
Ruggeri: infortunio...

Il ritorno di Guglielmo a Salerno: grande festa con familiari ed amici

Dopo sei giorni Guglielmo Belmonte è tornato a casa a Salerno. Dopo aver temuto il peggio, la famiglia ha potuto riabbracciarlo. Ad accoglierlo c’erano anche gli...

La Salernitana negli esports: i granata su FIFA 22

Di pochi minuti fa il trailer pubblicato dalla Lega Serie A e dai club componenti di quest’ultima, tra i quali la Salernitana, che ufficializza la partnership tra EA...

Ribéry-mania! Da Granammare la pizza in onore del numero 7 granata

Franck Ribéry fa già impazzire Salerno: da Granammare la pizza col numero 7 creata da Alfonso Saviello
Ribéry e Salerno: da Granammare la "pizza numero 7"...

Salernitana, presentato un nuovo premium partner: Savino Solution

La Salernitana, dopo la partnership annunciata con Melella Group nella giornata del tre settembre, oggi, sette settembre, presenta un nuovo partner: trattasi della Savino...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante