Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Pillole di Games - Tomb Raider

07/04/2015

Di solito le intro alle recensioni parlando di fatti inerenti al titolo o al genere di cui fanno parte. Un modo come un altro per introdurre l'argomento ai tantissimi fan in attesa di capire se il prodotto in questione vale o meno il tempo di attesa e l'interesse che gli è stato concesso.
Un nome importante, un personaggio carismatico, un'attesa spasmodica da parte dei fan sono solo alcune delle tante variabili che messe insieme hanno composto una formula difficile da decifrare. Oggi parliamo di ‘Tomb Raider’, titolo uscito nel 2013 per ps3, pc, xbox 360 e nel 2014 per ps4 e xbox one.

TRAMA
In ‘Tomb Raider’ vivremo la prima, grande avventura dell'avventuriera più famosa dei videogiochi. Uscita dall'università, Lara Croft si imbarcherà sulla Endurance, nave capitanata dalla comandante Conrad Roth, per la sua prima grande spedizione. Quando la nave naufraga però sulle coste di un'isola all'interno del triangolo del drago, vicino alle coste giapponesi, la nostra eroina si troverà a muovere i suoi passi all'interno di un territorio oscuro, inesplorato e in grado di nascondere pericolosi e ancestrali segreti. Un luogo che tramite azioni da puro istinto di sopravvivenza forgiano la nostra Lara, trasformala, attraverso quello che ha tutti i canoni del viaggio formativo, nell'icona impavida e affascinante per la quale è ancora oggi conosciuta.

GAMEPLAY
Visitare nuovamente l'isola sperduta alla ricerca del leggendario reame di Yamatai, dopo il naufragio della Endurance, è un viaggio piacevole e coinvolgente. Fin da subito si possono apprezzare i miglioramenti grafici e il maggior numero di dettagli, che riguardano non solo Lara ma anche l'ambiente. Il giocatore è più coinvolto e immerso nel mondo virtuale creato dagli sviluppatori e anche l'esperienza di gioco ne trae beneficio.
Il tocco next-gen salta subito all'occhio. Il modello poligonale di Lara è stato ridisegnato completamente ed è più realistico. Anche il sistema d'illuminazione è stato migliorato, come si può notare facilmente negli ambienti chiusi o con fonti di luce come le torce e i fuochi sparsi in giro per l'isola. Inoltre, le texture sono più dettagliate, soprattutto quando Lara si sporca di fango o di sangue. Ora la vegetazione prende vita quando il vento la scuote e gli effetti di luce e nebbia creano atmosfere molto suggestive.
Non manca una modalità multiplayer, che vede contrapposti gli abitanti dell'isola e i sopravvissuti al naufragio. Le modalità sono i classici deathmatch singoli, a squadre o a obbiettivi, con un sistema di crescita su 60 livelli che sblocca armi, potenziamenti e altri personaggi.
La longevità si assesta intorno a buoni livelli per un action-adventure, con diverse missioni secondarie che rendono la storia più accattivante, come l'esplorazione di alcune tombe yamatai sparse per tutta l’isola, la raccolta di oggetti e reliquie, e la ricerca di documenti collezionabili. Un buon mix che lascia un po’ di libertà al giocatore di muoversi in un ambiente vasto e ricco di sorprese.

GIUDIZIO FINALE
‘Tomb raider’ può essere la prima pietra per la costruzione di una serie che anche in questa sua nuova forma, potrebbe dire la sua nel panorama videoludico. Non è un gioco perfetto, tutt'altro. Una serie di alti e bassi che pur non minando in maniera drastica le fondamenta del prodotto non gli permettendo nemmeno di spiccare il volo. Un reboot totale che potrebbe soddisfare i fan e non della serie.


GAMEPLAY: 8
GRAFICA: 8
SONORO: 8,5
DIFFICOLTA’: 7,5
LONGEVITA’: 7

VOTO FINALE: 7,8

Emanuele Gallo - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante