Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Top & Flop Serie A Giornata 15

08/12/2015

TOP

3° - CARPI
Il Carpi, per la prima volta in questa stagione, resta imbattuto per più di una giornata. Dopo la vittoria in trasferta contro il Genoa, è arrivato anche il pareggio in casa contro il Milan, contando anche il passaggio di turno in coppa Italia, battendo 2 a 1, sempre allo stadio Braglia, il Vicenza, sono tre i risultati utili consecutivi della squadra emiliana. La salvezza è ancora molto lontana, sembra quasi impossibile, ma almeno per una volta anche il Carpi fa la sua bella figura tra i top di giornata.

2° - DESTRO RINATO
Qualche settimana fa parlavamo del Bologna rinvigorito sotto la guida di Donadoni. Questa giornata poi è arrivata anche la vittoria contro il Napoli, una vera e propria impresa per i rossoblu che hanno fermato la striscia positiva dei partenopei imponendosi per 3 a 2, con rete di Rossettini e doppietta di Destro. Quest’ultimo sembra rinato dopo l’arrivo dell’allenatore bergamasco. Da giocatore immobile in mezzo al campo, che aspettava sempre il pallone, e quando gli arrivava non era nemmeno in grado di giocarlo bene, adesso gioca a tutto campo, aiuta la squadra, corre e, soprattutto, è tornato a buttarla dentro. Prima doppietta in campionato per Destro che con i suoi gol allontana la paura retrocessione per il Bologna.

1° - UN FANTASTICO VIA VAI
Una settimana fa si elogiava il Napoli prima in campionato, adesso è di nuovo tutto cambiato. Dopo il tonfo dei partenopei a Bologna, è di nuovo l’Inter in testa alla classifica, dopo aver vinto, ancora una volta per 1 a 0, contro il Genoa. Inoltre, vittoria della Fiorentina, che si impone per 3 a 0 sull’Udinese e scavalca scavalca di nuovo il Napoli, andando seconda. Dietro il Napoli terzo, ancora un pareggio per la Roma, 1 a 1 a Torino contro i granata, e poi torna prepotentemente in alto la Juventus, che continua a vincere battendo la Lazio 2 a 0 a domicilio. La classifica ora recita: Inter 33, Fiorentina 32, Napoli 31, Roma 28 e Juventus 27. Corsa allo scudetto equilibratissima, dove nessuno riesce a prendere la fuga. Siamo ancora agli inizi, il divertimento è assicurato.

FLOP

3° - BLOCCO MILAN
Se nei top troviamo il Carpi, nei flop non possiamo non trovare il Milan, fermato sullo 0 a 0 proprio dagli emiliani. Una squadra, quella di Mihajlovic che proprio non riesce a trovare continuità di risultato e di gioco. Dopo la buona prestazione contro la Sampdoria settimana scorsa, ma forse più per demeriti degli avversari, arriva un altro pareggio che ha il sapore di una sconfitta per i rossoneri, che potevano approfittarne per scalare un po’ di posti in classifica. Niente da fare, anche stavolta.

2° - LAZIO
Altra sconfitta per la Lazio, che non riesce a vincere dal lontano 25 ottobre in campionato, quando si impose per 3 a 0 contro il Torino. Da tanto sono arrivati un pareggio e ben 5 sconfitte per la squadra di Pioli, l’ultima contro la Juventus, all’Olimpico, per 2 a 0. In piena crisi i capitolini che sembrano la brutta copia della squadra che riuscì a guadagnare i preliminari di Champions lo scorso anno. L’attacco non gira bene, le stelle Felipe Anderson e Candreva stanno giocando davvero male, per non parlare della difesa, vero tallone d’Achille dei biancocelesti. De Vrij, colonna portante l’anno scorso, starà ancora fuori per diversi mesi, e Gentiletti e Mauricio, che ora sono i due centrali titolari, sembrano davvero non adatti alla categoria.

3° - PROFONDO BLUCERCHIATO
Per la seconda settimana consecutiva troviamo la Sampdoria tra i flop. Non c’è due senza tre e infatti è arrivata anche a terza sconfitta consecutiva per la squadra di Montella, la prima in casa, contro il Sassuolo per 3 a 1. Anche stavolta lo spettacolo offerto dai blucerchiato è stato dei peggiori. Una squadra sulle gambe, e non siamo nemmeno al giro di boa del campionato, che non riesce a creare gioco e subisce sempre quello degli avversari. Praticamente tutto l’opposto di quello che hanno fatto vedere le varie squadre allenate da Montella. La prossima sfida è contro la Lazio, chi riuscirà ad uscire dai flop di giornata?

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante