Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Recensioni Brevi - Interstate 60

04/01/2015

Signori, qualche tempo fa ho fatto una nuova conoscenza, un film che mi ha letteralmente incantato, una perla semi-sconosciuta ai più. Oggi parliamo di ‘Interstate 60’, film del 2002 per la regia di Bob Gale.

Neal Oliver ha appena compiuto 23 anni. Il suo futuro è più ricco di domande che di risposte e, per scoprire quale strada percorrere, decide esprimere un desiderio: capire qual è la sua strada. O.W. Grant, un bizzarro individuo che si vanta di poter soddisfare i desideri di chi gli sta a cuore, sente la richiesta del giovane e grazie alla sua pipa a forma di scimmia esaudisce il desiderio. Per conoscere la sua strada Neal dovrà consegnare un pacco affidatogli da Ray, uno stano individuo onnisciente, e per far ciò dovrà percorrere un’autostrada, l’interstate 60, che non è riportata in nessuna cartina.

A bordo di una BMW rossa e guidato proprio dai consigli di O.W. Grant, Neal riesce ad imboccare l’interstate 60. Durante il viaggio incontrerà dei personaggi uno più assurdo dell'altro, che lo aiuteranno a capire la sua vera strada.

‘Interstate 60’ è un film eccellente, non solo ottimo, perché stravolge le carte in tavola, mostrando al suo protagonista, Neal Oliver (James Marsden), che la vita è colma di segnali, di indizi, che sta a noi interpretare e cogliere al volo.

Come gli spiega Ray (Cristopher Lloyd), infatti, ci hanno insegnato che le picche sono nere e i cuori rossi, ma non necessariamente nella realtà le cose stanno così: sta a noi, dunque, aprire la mente e cercare di sintonizzarci con la vita.

E la persona più sintonizzata di tutti sulla vita e sull’interstate 60 è O.W. Grant (Gary Oldman), bizzarro personaggio ben vestito e fumatore di pipe, capace di esaudire i desideri della gente. Il fatto è che li esaudisce a modo suo…

Ad ogni modo, l’interstate 60 è una strada fuori mappa, con città fuori mappa e personaggi che invece sono fuori di testa, dall’imprenditore Robert Wilson Cody all’avvocatessa Valerie McCabe allo sceriffo Ives.
Per non parlare degli stessi Ray e O. W. Grant!

‘Interstate 60’ è un film sulle possibilità della vita e su quelle di ogni singola persona. Ognuno di noi dovrebbe percorrere la propria Interstate 60 per capire qual è la propria strada.

Emanuele Gallo - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante